Sono in corso le preiscrizioni all'edizione 2008 del Master in Proteomica Clinica e Tecniche di Bioinformatica – PROBIO organizzato dall'Università degli Studi di Milano Bicocca.
La data di scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è il 18 aprile 2008.
La diffusione delle tecnologie informatiche, il completamento del progetto Genoma e l'avvio delle attività di post-genomica hanno modificato profondamente il mondo della ricerca biomedica e biofarmaceutica, aprendo la possibilità di impiego di nuove metodologie sia in campo industriale sia nella pratica della diagnostica medica.
Finalità del Master è dunque quella di formare figure professionali con nuove competenze scientifiche e tecniche nei settori della proteomica clinica e della bioinformatica, per superare le carenze culturali in questi ambiti che caratterizzano i percorsi didattici accademici tradizionali.
Per ulteriori informazioni:
http://www.bioinformatica.unimib.it/
Fonte: www.unimib.it
Ultime Notizie dai Master
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.
Online il bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato – 41° ciclo, seconda parte (Anno Accademico 2025/2026)
L’Università degli Studi di Pavia ha pubblicato il Bando di concorso per l’ammissione ai corsi di Dottorato di Ricerca – 41° ciclo, seconda parte per l’anno accademico 2025/2026, aprendo nuove opportunità di formazione avanzata per laureati interessati a intraprendere una carriera nella ricerca scientifica, accademica o applicata.
Due nuovi master gratuiti di Bicocca Academy, rivolti ai professionisti del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali
L'Università di Milano-Bicocca amplia la sua offerta formativa con due nuovi master proposti da Bicocca Academy, la Scuola di Alta formazione post laurea dell'Ateneo.
Sapienza Università di Roma presenta il Master in “Metodi e pratiche per il rafforzamento dei percorsi di presa in carico e di accompagnamento sociale”
La Sapienza Università di Roma ha aperto le iscrizioni per l’anno accademico 2025-2026 al Master Universitario di I livello in “Metodi e pratiche per il rafforzamento dei percorsi di presa in carico e di accompagnamento sociale”, un percorso formativo pensato per formare professionisti capaci di operare con competenze . . .
Cure palliative, la giornata inaugurale dei Master per i medici e le professioni sanitarie
Si terrà giovedì 22 gennaio, alle ore 9.30 nell’Aula Brasca del Policlinico Universitario A.