Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2008/2009 del 15° Master in Psicologia dello Sport, un percorso formativo organizzato a Milano da Psicosport con l'obiettivo di fornire agli allievi gli strumenti conoscitivi e professionali necessari a operare in chiave psicologica nel mondo dello sport.
Quindici anni di continuo aggiornamento garantiscono il giusto equilibrio tra teoria e pratica sul campo, attraverso un percorso interdisciplinare intenso e concentrato nei contenuti e nei tempi. Un vero gioco d'anticipo.
Il percorso formativo prevede lezioni frontali, testimonianze di campioni dello sport, osservazioni guidate sul campo con tutor d’eccezione, laboratori e lavori di gruppo, e un periodo di stage.
Le lezioni si terranno con il seguente calendario: 22-23-24 ottobre, 19-20-21 novembre, 17-18-19 dicembre, 14-15-16 gennaio, 11-12-13 febbraio, 11-12-13 marzo. Mercoledì, giovedì e venerdì l'impegno in aula.
Alla fine del corso gli allievi saranno in grado di identificare e valutare le diverse opportunità di intervento e avranno sviluppato le necessarie competenze per adottare metodologie nei diversi ambiti, in relazione al ruolo professionale ricoperto.
La quota di partecipazione al Master è pari a 3300 € + IVA (20%), con possibilità di rateizzare il pagamento.
Sono previste borse di studio del 100%.
Il Master si avvale di partnership di prestigio, quali Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano, C.O.N.I., Il Sole24OreSport, La Gazzetta dello Sport, Società Italiana Psicologi dello Sport, N.B.A. – National Basketball Association.
Per informazioni:
Dott.ssa Liliana Ferri
Organizzazione e Formazione
Psicosport Srl
Viale Tunisia, 29
20124 Milano
Tel/Fax: 02/29013335
E-mail ferri@psicosport.it
Sito web www.psicosport.it
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.