La passione non si ferma: sono già aperte le iscrizioni al 21° Master in Psicologia dello Sport, la formazione made in Psicosport che prepara gli psicologi a lavorare con e per lo Sport.
La teoria e i protocolli di mental training diventano strumenti per operare nei più diversi ambiti dello sport, dal settore giovanile alla disabilità, dalla gestione dell'infortunio al fine carriera, passando dalle tematiche di squadra e dalle competenze di ruolo dell'allenatore. Non mancherà un focus su comunicazione e marketing, per essere subito operativi nel mondo del lavoro.
Per la 21^ edizione, inoltre, Psicosport mette a disposizione degli studenti tutto il suo know-how sulla trasposizione dello sport in azienda, con un modulo dedicato al SOT® – Sport Outdoor Training.
In aula saranno presenti psicologi dello sport, professori universitari, esperti di settore e testimonial sportivi, per una visione il più possibile ampia e variegata dell’universo Sport. Durante il percorso gli studenti avranno la possibilità di usufruire degli incontri di Supervisione con i nostri psicologi dello sport, un incentivo a impiegarsi da subito nella professione.
Le lezioni si terranno a Milano a partire dall'8 novembre 2014. Per la nuova edizione sono disponibili due borse di studio, una a copertura totale e l'altra del 60%.
Per maggiori informazioni:
http://www.psicosport.it/
Ultime Notizie dai Master
Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.
Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.
Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Strategie di organizzazione e gestione innovativa in sanità" - Università di Catania
Fino al 5 dicembre 2025 è possibile iscriversi al master di 2° livello in "Strategie di organizzazione e gestione innovativa in sanità – SOGIS" per l'a.a.
Manager del domani con “Navigare il futuro”: presentata la seconda edizione all'Università di Firenze
È stata presentata in Aula magna la seconda edizione di ‘Navigare il Futuro’, il corso di alta formazione nato dall’incontro tra Unifi e la Fondazione Hillary Merkus Recordati.
Master, la nuova offerta per il 2025/2026 dell’Università di Pisa
Si arricchisce di dieci nuovi Master l’offerta formativa dell’Università di Pisa per l’anno accademico 2025/2026.