Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/02/2026 alle 11:32

Master in Psicologia dello Sport a Milano: aperte le iscrizioni all’edizione 2014/2015

Notizia del 11/02/2014 ore 13:40

La passione non si ferma: sono già aperte le iscrizioni al 21° Master in Psicologia dello Sport, la formazione made in Psicosport che prepara gli psicologi a lavorare con e per lo Sport.

La teoria e i protocolli di mental training diventano strumenti per operare nei più diversi ambiti dello sport, dal settore giovanile alla disabilità, dalla gestione dell'infortunio al fine carriera, passando dalle tematiche di squadra e dalle competenze di ruolo dell'allenatore. Non mancherà un focus su comunicazione e marketing, per essere subito operativi nel mondo del lavoro.
Per la 21^ edizione, inoltre, Psicosport mette a disposizione degli studenti tutto il suo know-how sulla trasposizione dello sport in azienda, con un modulo dedicato al SOT® – Sport Outdoor Training.

In aula saranno presenti psicologi dello sport, professori universitari, esperti di settore e testimonial sportivi, per una visione il più possibile ampia e variegata dell’universo Sport. Durante il percorso gli studenti avranno la possibilità di usufruire degli incontri di Supervisione con i nostri psicologi dello sport, un incentivo a impiegarsi da subito nella professione.

Le lezioni si terranno a Milano a partire dall'8 novembre 2014. Per la nuova edizione sono disponibili due borse di studio, una a copertura totale e l'altra del 60%.

Per maggiori informazioni:
http://www.psicosport.it/

Ultime Notizie dai Master

Innovazione e Management per le PMI: aperte le iscrizioni

Notizia del 24/02/2026 ore 11:32

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Master Universitario di I livello in “Innovazione e Management per le PMI”, un’opportunità unica per neolaureati e professionisti che desiderano aggiornare le proprie competenze e radicarsi nel tessuto produttivo d’eccellenza del Piemonte.

Cerimonia presentazione delle prime tesi del Master di I livello in Tutela della salute - Protection of health

Notizia del 24/02/2026 ore 11:22

Un percorso formativo nato dalla decennale collaborazione tra l'università di Roma Tor Vergata e il ministero della Salute.

Formazione avanzata per laboratori di prova: il Master in Testing & Laboratory

Notizia del 20/02/2026 ore 12:56

Testing Laboratory Master – Laboratori di Prova Chimici e Microbiologici è un percorso di alta formazione specialistica dedicato a chi desidera entrare nel mondo dei laboratori di prova accreditati secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025, punto di riferimento per le strutture che operano nei settori chimico . . .

Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia

Notizia del 13/02/2026 ore 10:33

Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.

III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo

Notizia del 13/02/2026 ore 10:31

L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.