Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/12/2025 alle 14:55

Master in Psicologia dello Sport a Milano: in corso le iscrizioni all’edizione 2014/2015

Notizia del 31/07/2014 ore 12:02

La passione non si ferma: sono aperte fino al 7 novembre 2014 le iscrizioni al 21° Master in Psicologia dello Sport, la formazione made in Psicosport che da venti edizioni coglie le novità del mercato sportivo e le traduce in un percorso formativo professionalizzante in continua evoluzione, per operare in chiave psicologica nel mondo dello sport.

La teoria e i protocolli di mental training diventano strumenti per operare nei più diversi ambiti dello sport, dal settore giovanile alla disabilità, dalla gestione dell’infortunio al fine carriera, passando dalle tematiche di squadra e dalle competenze di ruolo dell’allenatore. Non mancherà un focus su comunicazione e marketing, per essere subito operativi nel mondo del lavoro.
Per la 21^ edizione, inoltre, Psicosport mette a disposizione degli studenti tutto il suo know-how sulla trasposizione dello sport in azienda, con un modulo dedicato al SOT® – Sport Outdoor Training.

In aula saranno presenti psicologi dello sport, professori universitari, esperti di settore e testimonial sportivi, per una visione il più possibile ampia e variegata dell’universo Sport. Durante il percorso gli studenti avranno la possibilità di usufruire degli incontri di Supervisione con i nostri psicologi dello sport, un incentivo a impiegarsi da subito nella professione.

Le lezioni si terranno a Milano a partire dall’8 novembre 2014.

Per maggiori informazioni:
http://www.psicosport.it/

Ultime Notizie dai Master

2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm

Notizia del 19/12/2025 ore 14:54

Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.

Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"

Notizia del 19/12/2025 ore 14:51

Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.

Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”

Notizia del 19/12/2025 ore 14:49

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara  è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.

Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale

Notizia del 19/12/2025 ore 14:48

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali

Notizia del 19/12/2025 ore 14:45

IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.