Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/02/2026 alle 09:36

Master in Psicologia dello Sport a Milano: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 31/10/2016 ore 18:06

La passione non si ferma: sono aperte fino al 5 novembre 2016 le iscrizioni al 23° Master in Psicologia dello Sport, la formazione made in Psicosport che da venti edizioni coglie le novità del mercato sportivo e le traduce in un percorso formativo professionalizzante in continua evoluzione, per operare in chiave psicologica nel mondo dello sport.

La teoria e i protocolli di mental training diventano strumenti per operare nei più diversi ambiti dello sport, dal settore giovanile alla disabilità, dalla gestione dell’infortunio al fine carriera, passando dalle tematiche di squadra e dalle competenze di ruolo dell’allenatore. Non mancherà un focus sucomunicazione e marketing, per essere subito operativi nel mondo del lavoro.

In aula saranno presenti psicologi dello sport, professori universitari, esperti di settore e testimonial sportivi, per una visione il più possibile ampia e variegata dell’universo Sport. Durante il percorso gli studenti avranno la possibilità di usufruire degli incontri di Supervisione con i nostri psicologi dello sport, un incentivo a impiegarsi da subito nella professione.

Le lezioni si terranno a Milano a partire dal 5 novembre 2014.

Per maggiori informazioni:
www.psicosport.it/

Ultime Notizie dai Master

Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia

Notizia del 13/02/2026 ore 10:33

Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.

III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo

Notizia del 13/02/2026 ore 10:31

L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.

Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”

Notizia del 13/02/2026 ore 10:29

La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.

Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli

Notizia del 13/02/2026 ore 10:10

Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.

Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti

Notizia del 13/02/2026 ore 10:07

L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.