Sono aperte le Master Universitario di I livello in Racing Car Engineer dell’Università di Camerino e del BIC Omega, giunto ormai alla sua terza edizione a dimostrazione del grande successo riscontrato sia presso gli allievi sia presso le imprese cha hanno partecipato alla fase di stage.
Il Master è rivolto a laureati in ingegneria, matematica, fisica o informatica ed ha lo scopo di formare un progettista di auto da corsa in grado di affrontare tutte le problematiche connesse con la meccanica avanzata: cinematica, statica e calcolo numerico, cenni di aerodinamica, cinematismi, trasmissione della potenza.
Le lezioni si terranno presso la sede di Bic Omega ad Ancarano (TE). Il corso inizierà i primi di ottobre 2008 e si concluderò presumibilmente entro la fine di luglio 2009.
Le domande di iscrizione dovranno essere presentate entro il 13 settembre 2008.
Per ulteriori informazioni
www.master.bicomega.com - www.bicomega.it
tel. 0861/80561 – 0861/805602
Fonte: www.master.bicomega.com
Ultime Notizie dai Master
Acqua e formazione. Ecco il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”
Tra le offerte di formazione post-laurea del Politecnico di Torino, è stato attivato il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”.
Sono aperte le candidature al Premio POP del Master in Editoria della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori
Il Master in Editoria – promosso dall'Università degli Studi di Milano, dall'Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori – ha lanciato il bando per l'undicesima edizione del Premio POP – Premio Opera Prima.
Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”
Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.
Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette
I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.
Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione
L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.