Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/12/2025 alle 14:55

Master in Redattori per l’Informazione Culturale: edizione 2008 a Urbino

Notizia del 07/02/2008 ore 10:40

Sono in corso le preiscrizioni alla seconda edizione del Master in Redattori per l'Informazione Culturale nei Media, attivato dal Centro Europeo per l’Editoria della facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Urbino.

Il Master, di I livello e durata annuale, ha come obiettivo la formazione di una figura professionale con funzione di coordinamento, progettazione ed attuazione delle strategie redazionali per l’informazione culturale nell’ambito di diversi media (quotidiani su carta e online, periodici e riviste, radio, televisione, new media) ma anche all’interno di tutti quegli enti pubblici e privati che organizzino con regolarità manifestazioni di carattere culturale, nonché negli uffici stampa.

Le lezioni si svolgeranno al Palazzo Veterani di Urbino, dal mese di aprile con lezioni dal giovedì pomeriggio al sabato. Il piano formativo prevede un periodo di stage presso varie redazioni.
Tra i docenti del corso Guido Barbieri e Marino Sinabaldi di Radiotre, gli scrittori Mario Desiati e Giulio Mozzi, i giornalisti Emanuele Trevi e Benedetta Barzini.

La quota di partecipazione è pari a 3.430 euro. Le domande di ammissione dovranno pervenire alla segreteria del corso entro il 1° marzo 2008.


Informazioni:

tel. 0722/305661 
e-mail master.ricm@uniurb.it
web: www.uniurb.it/redattoriculturali - www.centroeditoria.it

Ultime Notizie dai Master

2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm

Notizia del 19/12/2025 ore 14:54

Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.

Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"

Notizia del 19/12/2025 ore 14:51

Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.

Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”

Notizia del 19/12/2025 ore 14:49

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara  è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.

Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale

Notizia del 19/12/2025 ore 14:48

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali

Notizia del 19/12/2025 ore 14:45

IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.