La Facoltà di Scienze Politiche e il Dipartimento di Studi sullo Sviluppo economico dell’Università degli Studi di Macerata, in collaborazione con Confindustria Macerata, il Central and Eastern European University Network – CEEUN, il Comune di Civitanova Marche, l’Associazione Studi Universitari Città di Civitanova Marche, il Club degli Addetti Commerciali delle Ambasciate e l’Associazione Italiana di Management degli Approvvigionamenti – ADACI, attiva per l’anno accademico 2007/2008 la sesta edizione del Master di primo livello in Relazioni con i paesi dell’Est, con percorso formativo di 60 cfu pari a 1500 ore di impegno complessivo.
Al Master possono essere ammessi, in una unica classe, studenti italiani (che dovranno presentare domanda entro il 20 luglio 2007) e studenti stranieri (comunitari ed extracomunitari, che dovranno comunque presentare domanda entro il 15 giugno 2007).
Le lezioni saranno tenute a Civitanova Marche (MC), da settembre a dicembre 2007, in lingua inglese. Saranno inoltre organizzati seminari con esponenti del mondo aziendale e scientifico nazionale ed internazionale e la presentazione di casi aziendali e di problematiche giuridicoeconomiche di attualità.
È infine prevista un’ attività di stage in Italia e/o all’estero per una durata non inferiore alle 300 ore e la stesura di una tesina finale.
La tassa di iscrizione all’intero Master (comprensiva del bollo virtuale e di ogni altro onere) è
determinata in € 2.500, da pagare in due rate.
Per informazioni:
www.unimc.it/masterest
Ultime Notizie dai Master
Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale
Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .
Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna
"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).
Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma
Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .
Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab
Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.
XXV edizione del Corso Estivo di Formazione Teologica per laici
Anche quest’anno, dal 17 al 31 agosto 2025, si terrà presso l’Istituto Universitario Avventista “Villa Aurora” la XXV edizione del Corso estivo di formazione teologica-pastorale per laici, organizzato dall’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste (UICCA) e dalla Facoltà Avventista di Teologia.