La Facoltà di Scienze Politiche e il Dipartimento di Studi sullo Sviluppo economico dell’Università degli Studi di Macerata, in collaborazione con Confindustria Macerata, il Central and Eastern European University Network – CEEUN, il Comune di Civitanova Marche, l’Associazione Studi Universitari Città di Civitanova Marche, il Club degli Addetti Commerciali delle Ambasciate e l’Associazione Italiana di Management degli Approvvigionamenti – ADACI, attiva per l’anno accademico 2007/2008 la sesta edizione del Master di primo livello in Relazioni con i paesi dell’Est, con percorso formativo di 60 cfu pari a 1500 ore di impegno complessivo.
Al Master possono essere ammessi, in una unica classe, studenti italiani (che dovranno presentare domanda entro il 20 luglio 2007) e studenti stranieri (comunitari ed extracomunitari, che dovranno comunque presentare domanda entro il 15 giugno 2007).
Le lezioni saranno tenute a Civitanova Marche (MC), da settembre a dicembre 2007, in lingua inglese. Saranno inoltre organizzati seminari con esponenti del mondo aziendale e scientifico nazionale ed internazionale e la presentazione di casi aziendali e di problematiche giuridicoeconomiche di attualità.
È infine prevista un’ attività di stage in Italia e/o all’estero per una durata non inferiore alle 300 ore e la stesura di una tesina finale.
La tassa di iscrizione all’intero Master (comprensiva del bollo virtuale e di ogni altro onere) è
determinata in € 2.500, da pagare in due rate.
Per informazioni:
www.unimc.it/masterest
Ultime Notizie dai Master
Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.
Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting
Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.
Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli
Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.
Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione
E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.
Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria
Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.