Nell’ambito delle attività della Scuola Superiore di Restauro del Paesaggio, sono aperte le iscrizioni al Master in Restauro del Paesaggio Mediterraneo, attivato con collaborazione del Corso di Laurea in Geografia e Processi Territoriali dell’Università di Bologna, con la partecipazione del Comitato Nazionale del Paesaggio, dell’Alleanza per il Clima e dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Regione Abruzzo.
Il Corso è patrocinato, tra gli altri, dalla Commissione Italiana per l’UNESCO, dalla Regione Abruzzo, dalle Amministrazioni Provinciali di Pescara e Chieti, e dal Ministero per i Beni Culturali.
Il Master, destinato a 30 laureati in Architettura, Ingegneria, Scienze agrarie, Scienze Forestali, Scienze Ambientali, Scienze Biologiche, Scienze Naturali, Scienze Geologiche, Conservazione dei Beni Culturali, Economia, Lettere e Filosofia, si svolgerà presso il Giardino Botanico Mediterraneo di San Salvo (Chieti) dal 4 aprile al 30 giugno 2005.
Le iscrizioni si chiuderanno il 19 marzo 2005.
Il corso ha carattere residenziale.
Ai residenti oltre i 60 km dalla sede del master è offerto alloggio gratuito.
Sono previste anche borse di studio.
Il Master mira a formare esperti nel restauro dell’ambiente e del paesaggio in area mediterranea. La Scuola Superiore di Restauro del Paesaggio è una struttura dell’Istituto Nazionale per la Forestazione Ambientale dedicata all’alta formazione.
Informazioni dettagliate sul Master sono reperibili al sito www.ilpaesaggio.org o presso I.N.F.A. – Istituto Nazionale per la Forestazione Ambientale
Segreteria Organizzativa Master
Viale Benedetto Croce, 173 – 66013 – Chieti
www.infaorg.it – email infamail@tiscali.it
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.