E’ stato pubblicato il bando per la nuova edizione del master universitario di I livello in Retail Management, organizzato dall’Università di Parma in collaborazione con l’Associazione Distribuzione Moderna (ADM).
Il master universitario è appositamente progettato per laureati triennali e magistrali di qualsiasi estrazione universitaria, che intendono coprire ruoli di responsabilità nella Grande Distribuzione e che desiderano acquisire competenze avanzate nell'ambito del marketing, del category management e della supply chain.
Il master prevede 6 mesi di formazione in aula presso l’Università degli Studi di Parma (da novembre 2013 a dicembre 2014) e 6 mesi di stage all’estero (study tour); vanta infatti collaborazioni con istituti internazionali come l’Università di Edimburgo e la Nielsen di Chicago.
Gli interessati sono tenuti a presentare richiesta di ammissione alla selezione mediante invio del proprio CV all’indirizzo di posta retail@unipr.it; la data delle ultime selezioni è fissata per il martedì 22 ottobre.
Ultime Notizie dai Master
Unibas, al via master su intelligenza artificiale
Il 20 marzo 2026 si è avviata la seconda edizione Master Universitario di II livello su “Intelligenza artificiale, didattica digitale e nuove tecnologie per i processi inclusivi” promosso dall’Università degli Studi della Basilicata per l’a.a.
Al via il Master AI Strategy & Intelligent Agent Economy del Sole 24 Ore Business School
Gli agenti intelligenti stanno rivoluzionando il modo di pensare l’impresa, ridefinendo ruoli, processi e competenze. Non è solo evoluzione tecnologica, ma un nuovo modo di pensare il lavoro.
Corso di Perfezionamento in “Farmacia delle Maxi-Emergenze” | Prima Edizione Dalla collaborazione tra l'Ateneo (con il suo Dipartimento di Farmacia) e la Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Territoriali-SIFO
L’obiettivo di fornire una formazione puntuale, accurata e circostanziata ai farmacisti che si trovano ad operare in situazioni di crisi (siano esse all’interno di ambiti di cooperazione internazionale, di progetti in Paesi in via di sviluppo o di situazioni legate a catastrofi ed emergenze territoriali) ha spinto la Società . . .
Nasce il Joint Master in European Public Governance: l’Università di Pisa protagonista della prima laurea congiunta di Circle U.
L’Università di Pisa è tra i protagonisti del nuovo Joint Master in European Public Governance, il primo corso di laurea magistrale congiunto sviluppato nell’ambito dell’Alleanza Europea Circle U., insieme a UCLouvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania).
L’Executive Master in Business & Technology ottiene il prestigioso accreditamento ASFOR
L’Executive Master in Business & Technology (EMBT), nato dalla sinergia tra CUOA Business School e Politecnico, ha ottenuto ufficialmente l’accreditamento ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, che da anni certifica i migliori percorsi in Italia e di cui CUOA è socio fin dalla fondazione.