Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/09/2026 alle 13:37

Master in Retail Management: a Parma un corso per diventare manager della grande distribuzione

Notizia del 11/06/2013 ore 17:32

E’ stato pubblicato il bando per la nuova edizione del master universitario di I livello in Retail Management, organizzato dall’Università di Parma in collaborazione con l’Associazione Distribuzione Moderna (ADM).

Il master universitario è appositamente progettato per laureati triennali e magistrali di qualsiasi estrazione universitaria, che intendono coprire ruoli di responsabilità nella Grande Distribuzione e che desiderano acquisire competenze avanzate nell'ambito del marketing, del category management e della supply chain.

Il master prevede 6 mesi di formazione in aula presso l’Università degli Studi di Parma (da novembre 2013 a dicembre 2014) e 6 mesi di stage all’estero (study tour); vanta infatti collaborazioni con istituti internazionali come l’Università di Edimburgo e la Nielsen di Chicago.

Gli interessati sono tenuti a presentare richiesta di ammissione alla selezione mediante invio del proprio CV all’indirizzo di posta retail@unipr.it; la data delle ultime selezioni è fissata per il martedì 22 ottobre.

 

Ultime Notizie dai Master

Master UniBas per l’alta formazione: sette percorsi per innovazione, ambiente, turismo e ricerca

Notizia del 24/09/2026 ore 13:37

L’Università degli Studi della Basilicata amplia l’offerta di alta formazione per l’anno accademico 2026-2027 con sette nuovi Master di I e II livello attivati nell’ambito del progetto “Patto Territoriale dell’Alta Formazione per le imprese”, finanziato dal MUR.

L’Università degli Studi di Salerno conferisce a Vasco Rossi il Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Politica e Comunicazione

Notizia del 23/09/2026 ore 11:41

L’Università degli Studi di Salerno comunica il Conferimento a Vasco Rossi del Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Politica e Comunicazione, riconoscendo nel suo percorso artistico, culturale e pubblico un’esperienza di particolare rilievo per lo studio dei linguaggi e dei processi della comunicazione contemporanea.

Alberto Mantovani inauguererà la Sesta Edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma

Notizia del 17/09/2026 ore 10:46

Il 17 novembre 2026 in Aula magna la Lectio magistralis dell’immunologo e oncologo di fama internazionale Sarà Alberto Mantovani ad aprire la VI edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe dell’Università di Parma, corso annuale di formazione avanzata rivolto a chi desidera acquisire competenze professionali per comunicare la scienza.

Sanità territoriale: parte a Grottaminarda il Master in "Infermiere di Famiglia e di Comunità" promosso da Asl Avellino e Università Vanvitelli

Notizia del 10/09/2026 ore 12:42

Il 3 settembre scorso, al Polo Didattico, la cerimonia di inaugurazione con gli iscritti per l’anno accademico 2026/2027.

Master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), al via le iscrizioni all'edizione 2026/27 - Università di Catania

Notizia del 10/09/2026 ore 12:39

Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), promosso dal Dipartimento di Economia e Impresa e finalizzato alla formazione di figure qualificate che operino all'interno delle strutture ricettive di medio-grandi dimensioni e, più in generale, nel settore del turismo . . .