Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/07/2026 alle 12:57

Master in Retail Management: a Parma un corso per diventare manager della grande distribuzione

Notizia del 11/06/2013 ore 17:32

E’ stato pubblicato il bando per la nuova edizione del master universitario di I livello in Retail Management, organizzato dall’Università di Parma in collaborazione con l’Associazione Distribuzione Moderna (ADM).

Il master universitario è appositamente progettato per laureati triennali e magistrali di qualsiasi estrazione universitaria, che intendono coprire ruoli di responsabilità nella Grande Distribuzione e che desiderano acquisire competenze avanzate nell'ambito del marketing, del category management e della supply chain.

Il master prevede 6 mesi di formazione in aula presso l’Università degli Studi di Parma (da novembre 2013 a dicembre 2014) e 6 mesi di stage all’estero (study tour); vanta infatti collaborazioni con istituti internazionali come l’Università di Edimburgo e la Nielsen di Chicago.

Gli interessati sono tenuti a presentare richiesta di ammissione alla selezione mediante invio del proprio CV all’indirizzo di posta retail@unipr.it; la data delle ultime selezioni è fissata per il martedì 22 ottobre.

 

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2026, intervista a Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - EY Advisory S.p.A.

Notizia del 23/07/2026 ore 11:41

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - Master in Consulting FS, EY Advisory S.p.

Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia Bucciarelli, HR Director di El.En Group e Consigliera di ACSI - BiG Academy

Notizia del 22/07/2026 ore 16:34

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia Bucciarelli, HR Director di El.En Group e Consigliera di ACSI - BiG Academy.

Asfor Master Day 2026, intervista a Gianpiero Tufilli, HR Director in Thales - GEMA Business School

Notizia del 21/07/2026 ore 13:48

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Gianpiero Tufilli, HR Director in Thales - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.

Asfor Master Day 2026, intervista a Manuela Colombino, Global Head of Talent Acquisition and Learning - IVECO GROUP N.V. - SDA Bocconi School of Management

Notizia del 21/07/2026 ore 13:47

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Manuela Colombino, Global Head of Talent Acquisition and Learning - IVECO GROUP N.V.

Asfor Master Day 2026, intervista a Alessandro Costa, Responsabile Formazione Banca Popolare Pugliese Scpa - ABIFORMAZIONE

Notizia del 17/07/2026 ore 11:20

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Alessandro Costa, Responsabile Formazione Banca Popolare Pugliese Scpa - Banking & Financial Diploma - ABIFORMAZIONE - DIVISIONE DI ABISERVIZI.