Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/02/2026 alle 12:56

Master in Rilevamento Territoriale con Tecniche TLR e GIS: prima edizione a Cagliari

Notizia del 22/04/2008 ore 10:18

Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in "Rilevamento territoriale con tecniche TLR e GIS per la gestione e la fruizione del patrimonio culturale e ambientale" organizzato dalla Facoltà di Scienze MM.FF.NN. dell'Università degli Studi di Cagliari.

Le domande dovranno pervenire alla segreteria entro il 7 maggio 2008.

L'iniziativa si rivolge ai giovani laureati e professionisti operanti nel campo della valutazione e pianificazione dell'uso delle risorse fisiche del territorio.
Il Master si svolgerà con lezioni teorico/pratiche, seminari e stages che avranno inizio il 19 maggio 2008 e si protrarranno fino al febbraio 2009.
Per facilitare la frequenza da parte dei giovani professionisti e per soddisfare le esigenze didattiche, si prevede di concentrare le lezioni nella prima parte del corso, compresa entro la prima metà di luglio, costituita quindi da 8 settimane intensive di lezioni frontali ed esercitazioni, che richiederanno una assidua frequenza al fine di permettere l'acquisizione del nozionismo e delle metodologie di base. La frequenza sarà giornaliera, con lezioni dalle 8,30 alle 13,30 e con due pomeriggi in laboratorio, il mercoledì ed il venerdì, dalle 15,30 alle 19,00.

La seconda fase del Master sarà articolata in attività bi-settimanali in aula di informatica comprensive di cicli di conferenze settimanali, occupando preferibilmente l'intera giornata del sabato. Le conferenze saranno pubbliche e  verranno date informazioni sulla loro programmazione anche tramite gli ordini professionali.

Per informazioni:
http://www.unica.it/scienzemfn/index.php?id=636

Ultime Notizie dai Master

Formazione avanzata per laboratori di prova: il Master in Testing & Laboratory

Notizia del 20/02/2026 ore 12:56

Testing Laboratory Master – Laboratori di Prova Chimici e Microbiologici è un percorso di alta formazione specialistica dedicato a chi desidera entrare nel mondo dei laboratori di prova accreditati secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025, punto di riferimento per le strutture che operano nei settori chimico . . .

Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia

Notizia del 13/02/2026 ore 10:33

Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.

III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo

Notizia del 13/02/2026 ore 10:31

L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.

Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”

Notizia del 13/02/2026 ore 10:29

La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.

Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli

Notizia del 13/02/2026 ore 10:10

Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.