Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in "Rilevamento territoriale con tecniche TLR e GIS per la gestione e la fruizione del patrimonio culturale e ambientale" organizzato dalla Facoltà di Scienze MM.FF.NN. dell'Università degli Studi di Cagliari.
Le domande dovranno pervenire alla segreteria entro il 7 maggio 2008.
L'iniziativa si rivolge ai giovani laureati e professionisti operanti nel campo della valutazione e pianificazione dell'uso delle risorse fisiche del territorio.
Il Master si svolgerà con lezioni teorico/pratiche, seminari e stages che avranno inizio il 19 maggio 2008 e si protrarranno fino al febbraio 2009.
Per facilitare la frequenza da parte dei giovani professionisti e per soddisfare le esigenze didattiche, si prevede di concentrare le lezioni nella prima parte del corso, compresa entro la prima metà di luglio, costituita quindi da 8 settimane intensive di lezioni frontali ed esercitazioni, che richiederanno una assidua frequenza al fine di permettere l'acquisizione del nozionismo e delle metodologie di base. La frequenza sarà giornaliera, con lezioni dalle 8,30 alle 13,30 e con due pomeriggi in laboratorio, il mercoledì ed il venerdì, dalle 15,30 alle 19,00.
La seconda fase del Master sarà articolata in attività bi-settimanali in aula di informatica comprensive di cicli di conferenze settimanali, occupando preferibilmente l'intera giornata del sabato. Le conferenze saranno pubbliche e verranno date informazioni sulla loro programmazione anche tramite gli ordini professionali.
Per informazioni:
http://www.unica.it/scienzemfn/index.php?id=636
Ultime Notizie dai Master
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.
Online il bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato – 41° ciclo, seconda parte (Anno Accademico 2025/2026)
L’Università degli Studi di Pavia ha pubblicato il Bando di concorso per l’ammissione ai corsi di Dottorato di Ricerca – 41° ciclo, seconda parte per l’anno accademico 2025/2026, aprendo nuove opportunità di formazione avanzata per laureati interessati a intraprendere una carriera nella ricerca scientifica, accademica o applicata.
Due nuovi master gratuiti di Bicocca Academy, rivolti ai professionisti del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali
L'Università di Milano-Bicocca amplia la sua offerta formativa con due nuovi master proposti da Bicocca Academy, la Scuola di Alta formazione post laurea dell'Ateneo.