Importanti novità per il Master di II livello Rischio Clinico e Negoziazione della Salute. Profili Socio-sanitari e Relazionali, organizzato dalla Sapienza Università di Roma. Il consiglio direttivo ha infatti deliberato che alla prossima edizione sarà possibile partecipare anche a distanza.
Si tratta del primo corso universitario sui temi della sicurezza clinica e della gestione dei rapporti terapeutici che approda sulla Rete, proprio al fine di allargare la cultura della prevenzione del rischio e della diminuzione delle sofferenze inutili nella cura della salute. Potranno quindi iscriversi al Master, per l'anno accademico 2010-2011, medici, infermieri, biologi, farmacisti, psicologi, sociologi, tecnici, amministratori e dirigenti di organizzazioni sanitarie pubbliche e private ovunque residenti, che potranno frequentare le lezioni anche online, e dovranno essere presenti in sede solo per la selezione, gli esami e alcune attività integrative.
Il Master, organizzato presso la I e II Facoltà di Medicina e Chirurgia della Sapienza, rappresenta l'unico corso di studi al mondo sulla coltivazione del rapporto terapeutico come strumento per aumentare l'efficacia dei trattamenti sanitari e ridurre i danni non necessari.
Per informazioni:
tel. 06 49970251
Ultime Notizie dai Master
Formazione avanzata per laboratori di prova: il Master in Testing & Laboratory
Testing Laboratory Master – Laboratori di Prova Chimici e Microbiologici è un percorso di alta formazione specialistica dedicato a chi desidera entrare nel mondo dei laboratori di prova accreditati secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025, punto di riferimento per le strutture che operano nei settori chimico . . .
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.