C'è tempo fino al 1° marzo 2010 per preiscriversi alla prima edizione del Master in Safety Management, organizzato dal Dipartimento INDACO del Politecnico di Milano.
Il master si pone come obiettivo la formazione di figure professionali in grado di affrontare le problematiche di sicurezza nelle diverse fasi del processo nel settore delle costruzioni. La figura professionale specifica è quella di un “tecnico della sicurezza” in grado di progettare, organizzare, gestire la prevenzione negli ambienti lavorativi e operare i controlli previsti dalla normativa.
Il master, organizzato in Moduli che hanno anche valenza formativa autonoma, si terrà nel periodo marzo 2010 – febbraio 2011 e prevede una durata di 1500 ore di cui 480 ore di formazione in aula, 320 di stage, 700 di studio individuale per un totale di 60 crediti.
La quota di partecipazione è pari a 6.500 euro. E' disponibile una borsa di studio.
Informazioni e contatti
In merito ai contenuti didattici:
Prof. Cesira Macchia
cesira.macchia@polimi.it
tel 02 23997219
tel 02 23995876
Prof. Maurizio Figiani
maurizio.figiani@polimi.it
tel 02.23997220
tel 02 23995878
In merito alle modalità di iscrizione:
Uff. Coordinamento Master -
Dip. INDACO via Durando, 38/A
20158 – Milano
tel 02 23995966
master.indaco@polimi.it
www.design.polimi.it
Ultime Notizie dai Master
Master di II livello in “Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza” all’Università della Tuscia
L’Università degli Studi della Tuscia annuncia la nuova edizione del Master di II livello in Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza (InGeCriSPS), organizzato dal Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società ed Impresa.
Asfor Master Day 2025, intervista a Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione. 1.
Comunicazione Scientifica senza segreti: aperte le iscrizioni alla 5° edizione del Master dell’Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza.
Asfor Master Day 2025, intervista a Ettore Memmi - Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane - GEMA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ettore Memmi, Senior HR Business Partner for Aero Alliance JV - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.
Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026
I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.