Il 25 marzo 2010 scade il termine di presentazione delle domande d'iscrizione al Master di 1° livello in Salute Mentale per la Medicina di Base, organizzato dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell'Università degli Studi di Cagliari.
L'accesso gratuito per quarantacinque laureate sarde è previsto dal progetto “Meditpsycare-Donna” e ha la finalità di promuovere la crescita professionale e di conoscenza delle tematiche psico-sociali della donna in Sardegna e nell'Area del Mediterraneo.
Per la partecipazione al Master sono richiesti i seguenti requisiti: laurea triennale con priorità per gli indirizzi sanitari e socio-sanitari (potranno essere ammesse altre tipologie di laurea se corredate da un curriculum attestante qualificanti esperienze formative nelle discipline sanitarie e socio-sanitarie); residenza in Sardegna da almeno cinque anni.
Il Master sarà in gran parte "on line" e prevede uno stage finale di due mesi da effettuare presso la sede del “Dipartimento” o in centri specializzati con i quali sono stati stipulati accordi. La durata è di un anno accademico per complessive millecinquecento ore tra frequenza "on line" ed attività complementari ed individuali e sessanta crediti formativi.
Ulteriori informazioni possono essere richieste inviando una e-mail all'indirizzo di posta elettronica: pres.pari.opportunit@regione.sardegna.it o telefonando ai numeri telefonici 070 6064512 -4507.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.