Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 03/04/2026 alle 11:23

Master in Scienze Amministrative, nuova edizione all’Università di Urbino

Notizia del 09/11/2012 ore 13:19

L’Università di Urbino “Carlo Bo” ha attivato, anche per l’anno accademico 2012/2013, il Master universitario di secondo livello in Scienze amministrative, organizzato dalla Facoltà di Scienze politiche in collaborazione con le Facoltà di Economia e di Giurisprudenza.

Il Master, che permette il conseguimento del titolo di “Master universitario di secondo livello in Scienze amministrative”, ossia la più elevata qualifica di specializzazione post-universitaria rilasciata in base alla normativa italiana, vanta una lunga esperienza: nato nel 1996 come corso di perfezionamento, è stato trasformato in Master di primo livello dal 2001/2002 e in Master di secondo livello dal 2005/2006.

Il Master è rivolto sia a giovani laureati (in possesso di laurea quadriennale, specialistica o magistrale), sia a coloro che lavorano all’interno delle istituzioni pubbliche o di interesse pubblico; ha l’obiettivo di fornire competenze, approfondimenti, aggiornamenti ed un elevato livello di specializzazione professionale, utili anche per accedere alla dirigenza od a progressioni di carriera, nelle pubbliche amministrazioni e nelle organizzazioni che svolgono attività di interesse pubblico.

In particolare, si propone di preparare operatori giuridici ed amministrativi in grado di gestire i problemi complessi dell’amministrazione pubblica.. Sono previste anche attività formative che possono interessare vari aspetti dell’attività degli enti locali, da quelli più strettamente giuridici a quelli relativi al management delle amministrazioni pubbliche.

Il Master si svolgerà dal 1° dicembre 2012 al 30 novembre 2013 (con frequenza obbligatoria dei 2/3 delle attività): il corso principale e le esercitazioni (per oltre 250 ore di lezione frontale) si terranno indicativamente dal mese di dicembre 2012 al mese di giugno 2013, nonché nel mese di ottobre 2013 (nei giorni di venerdì e sabato).

La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è fissata al 30 novembre 2012 (data entro la quale le domande devono pervenire all’Ufficio Alta formazione Post Laurea dell’Università).

Per ulteriori informazioni, per consultare il bando o per scaricare il modulo di ammissione si può visitare il sito internet del Master oppure rivolgersi ai recapiti indicati di seguito.

Per informazioni:
Piazza Gherardi, 4 – 61029 Urbino
tel. 0722-303510 e 0722-303500
fax 0722-303511
e-mail: msa@uniurb.it 
sito internet: www.uniurb.it/msa 
facebook: www.facebook.com/uniurbmsa

Ultime Notizie dai Master

Nasce il Joint Master in European Public Governance: l’Università di Pisa protagonista della prima laurea congiunta di Circle U.

Notizia del 03/04/2026 ore 11:23

L’Università di Pisa è tra i protagonisti del nuovo Joint Master in European Public Governance, il primo corso di laurea magistrale congiunto sviluppato nell’ambito dell’Alleanza Europea Circle U., insieme a UCLouvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania).

L’Executive Master in Business & Technology ottiene il prestigioso accreditamento ASFOR

Notizia del 03/04/2026 ore 11:12

L’Executive Master in Business & Technology (EMBT), nato dalla sinergia tra CUOA Business School e Politecnico, ha ottenuto ufficialmente l’accreditamento ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, che da anni certifica i migliori percorsi in Italia e di cui CUOA è socio fin dalla fondazione.

Master Universitario di II livello “Il nuovo professionista della sanità” – Aperte le iscrizioni all'Università degli Studi "G. d'Annunzio"

Notizia del 02/04/2026 ore 21:01

Sono aperte le iscrizioni al Master Universitario di II livello di durata annuale “Il nuovo professionista della sanità”, un percorso formativo pensato per formare professionisti altamente qualificati delle strutture sanitarie pubbliche e private.

I primi diplomi del Master Erasmus Mundus in “Planetary Geosciences”

Notizia del 02/04/2026 ore 20:47

Il futuro delle geoscienze planetarie passa per l’Abruzzo. Si è tenuto lo scorso lunedì, presso l’Aula Consiliare del Rettorato, nel Campus di Chieti, la cerimonia ufficiale di firma dei diplomi per la prima coorte di laureati del GeoPlaNet Erasmus Mundus Joint Master, un evento che segna un traguardo storico . . .

Master di I livello Management & Cybersecurity - Università eCampus

Notizia del 02/04/2026 ore 20:43

Il master di I livello in Management & Cybersecurity dell’Università eCampus nasce da un’iniziativa della Cyber Security Foundation, la prima fondazione no profit italiana sul mondo cibernetico.