Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/04/2025 alle 17:34

Master in Scienze Sanitarie Forensi a Torino: in corso le iscrizioni

Notizia del 13/08/2010 ore 08:48

Sono aperte le iscrizioni al Master in Scienze Sanitarie Forensi, attivato dall'Università degli Studi di Torino e gestito da Corep.

Il Master è rivolto a tutti i professionisti, in possesso di Laurea specialistica/magistrale conseguita presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia o affine e di Giurisprudenza, e ha come obiettivo quello di formare, mediante uno specifico percorso di formazione post-base, professionisti specializzati nella valutazione di ogni aspetto giuridico e giurisprudenziale che riguardi l’esercizio professionale sanitario.

In particolare prevede insegnamenti fondamentali suddivisi in aree tematiche quali la giuridica, la sanitario-forense, delle responsabilità professionali ed infine del risk management – rischio clinico. Il programma prevede l’acquisizione di conoscenze giuridico/sanitarie nell’ambito delle organizzazioni sanitarie e in quelle specifiche legate all’esercizio professionale.

Il Master è annuale, corrisponde a 60 crediti formativi universitari (CFU) e ha una durata complessiva di 1500 ore.
La quota d’iscrizione è di 4.500,00 Euro, escluse le tasse universitarie, che per l’anno accademico 2010/2011 ammontano a 353,00 Euro. Per le domande di iscrizione pervenute entro il 20 settembre 2010 è prevista una riduzione del 10% sulla quota di iscrizione, escluse le tasse universitarie.

Per ulteriori informazioni:
http://www.scienzeforensi.formazione.corep.it/scienzeforensi10/

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!

Notizia del 22/04/2025 ore 12:50

Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .

7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico

Notizia del 22/04/2025 ore 12:46

l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.

Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano

Notizia del 22/04/2025 ore 12:40

Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.

Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento

Notizia del 22/04/2025 ore 11:30

L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025.  La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.

Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025

Notizia del 22/04/2025 ore 11:17

L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.