Sono aperte le iscrizioni al Master in Scienze Sanitarie Forensi, attivato dall'Università degli Studi di Torino e gestito da Corep.
Il Master è rivolto a tutti i professionisti, in possesso di Laurea specialistica/magistrale conseguita presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia o affine e di Giurisprudenza, e ha come obiettivo quello di formare, mediante uno specifico percorso di formazione post-base, professionisti specializzati nella valutazione di ogni aspetto giuridico e giurisprudenziale che riguardi l’esercizio professionale sanitario.
In particolare prevede insegnamenti fondamentali suddivisi in aree tematiche quali la giuridica, la sanitario-forense, delle responsabilità professionali ed infine del risk management – rischio clinico. Il programma prevede l’acquisizione di conoscenze giuridico/sanitarie nell’ambito delle organizzazioni sanitarie e in quelle specifiche legate all’esercizio professionale.
Il Master è annuale, corrisponde a 60 crediti formativi universitari (CFU) e ha una durata complessiva di 1500 ore.
La quota d’iscrizione è di 4.500,00 Euro, escluse le tasse universitarie, che per l’anno accademico 2010/2011 ammontano a 353,00 Euro. Per le domande di iscrizione pervenute entro il 20 settembre 2010 è prevista una riduzione del 10% sulla quota di iscrizione, escluse le tasse universitarie.
Per ulteriori informazioni:
http://www.scienzeforensi.formazione.corep.it/scienzeforensi10/
Ultime Notizie dai Master
Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello: consegnati i diplomi
Giovedì 23 aprile 2026, presso il campus universitario di Arezzo, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi per l'edizione 2025 del Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello.
Concluso il master per 17 nuovi infermieri strumentisti di sala operatoria
Si è appena conclusa la terza edizione del Master di primo livello in Scrub Nurse Surgical Skills organizzato dall’Università di Pisa, un programma di formazione avanzata per infermiere strumentista di sala operatoria al termine del quale sono stati proclamati 17 nuovi professionisti, pronti ad affrontare le sfide di . . .
Master in Diritto dello Sport Dilettantistico con i Consulenti Fiscosport | II edizione
Parte a ottobre la seconda edizione del Master in diritto dello sport dilettantistico organizzato da "Formazione Maggioli" e tenuto dai Consulenti Fiscosport: 21 incontri per approfondire gli aspetti giuridici, fiscali, laburistici e tecnici che riguardano le associazioni e le società sportive dilettantistiche Giunto alla seconda edizione, il Master in . . .
Master I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie
Il master universitario di I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie dell’Università eCampus è pensato per coloro che intendono ricoprire funzioni di coordinamento in strutture operanti nel settore della sanità pubblica; il suo conseguimento è requisito per l’accesso ai concorsi pubblici.
Master di I livello “L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche”
Il master di I livello L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze filosofiche-umanistiche che . . .