Università degli Studi di Udine, Associazione di cultura cinematografica Sergio Amidei e Transmedia s.p.a. promuovono il Master di I livello in Scritture per il Cinema. Sceneggiatura e Critica.
Il Master si propone di formare figure professionali, sceneggiatori, critici e autori di testi multimediali, capaci di comprendere le dinamiche narrative dei testi audiovisivi.
Il Master, che si terrà a Gorizia fino a dicembre 2007, propone settimane intensive di didattica (lezioni frontali, seminari e laboratori) affidate a docenti altamente qualificati e a professionisti del settore. Durante lo svolgimento del Master gli studenti saranno affiancati da tutor.
Il piano didattico del Master prevede un percorso unico per tutti gli iscritti. Gli interessi specifici di ogni studente verranno valorizzati grazie ad un “Progetto personale” che il corsista dovrà formulare e sviluppare nel corso del Master. Tale progetto verrà a costituire l’elaborato finale che sarà presentato e discusso con il Consiglio del Master. Completa il percorso didattico un periodo di tirocinio presso riviste specializzate o società di produzione.
Per l’iscrizione al Master è richiesto il possesso di del titolo di laurea triennale (DM 509/99 e DM 270/2004) ovvero di laurea quadriennale vecchio ordinamento (ordinamenti didattici previdenti l’entrata in vigore del Decreto M.U.R.S.T. n. 509/1999) o titoli di studio conseguiti all’estero riconosciuti idonei ai fini dell’iscrizione dal Consiglio del Master.
Possono altresì presentare domanda di ammissione laureandi che intendano laurearsi entro il 30 aprile 2007.
La domanda di pre-iscrizione dovrà pervenire entro il 19 gennaio 2007.
L’ammissione al Master avverrà attraverso il superamento di una prova di selezione che si terrà il 23 gennaio.
Le graduatorie saranno pubblicate sul sito www.uniud.it il 24 gennaio.
Le iscrizioni si chiuderanno il 29 gennaio entro le ore 12.00.
Il programma completo del Master, moduli di iscrizione, modalità e scadenze sono reperibili sul sito dell’Università degli Studi di Udine: www.uniud.it alla voce “Post laurea”.
Per iscrizioni:
Ripartizione Didattica
Sezione Servizi agli studenti e ai Laureati
Via Mantica, 3
33100 Udine
tel. 0432 556680
Apertura sportello: Lunedì-Venerdì ore 9.45-11.45
E-mail: infostudenti@amm.uniud.it
Ulteriori informazioni possono essere richieste contattando:
scritturecinema.dibe@uniud.it.
Ultime Notizie dai Master
Al via la nuova offerta Master di Ca’ Foscari: scopri i 32 percorsi attivati per il 2025-2026
Ca’ Foscari Challenge School lancia la nuova l’offerta formativa 2025-2026, che propone 32 Master di I e II livello, organizzati in cinque aree tematiche.
Master cofinanziato da Fib in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica”
Pubblicato il bando di selezione per l’accesso al Master Universitario Telematico di I livello in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica” (SMTE) – III edizione. Scadenza del bando: 10 luglio 2025 (essendo previsto un numero massimo di partecipanti, si consiglia di inviare la domanda quanto prima).
Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di I livello in "Nursing degli Accessori Vascolari" - Università di Brescia
Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master di I livello in "NURSING DEGLI ACCESSI VASCOLARI - Scelta, posizionamento e gestione degli accessi vascolari" per l’anno accademico 2025/2026, promosso dall'Università di Brescia.
“Master di alta formazione per amministratori di Enti territoriali”: la Provincia di Lecce promuove un’occasione di supporto all’azione degli Enti Locali
Rendere sindaci, assessori, consiglieri dei Comuni salentini, ma anche dipendenti, più consapevoli del proprio ruolo e delle conseguenti responsabilità, attraverso l’acquisizione di conoscenze e competenze che, per il loro carattere specialistico, devono poter essere fatte proprie anche da chi è lontano per formazione e provenienza professionale o da . . .
Formare i manager della sanità del futuro: riparte il Master Or.Ma.S.S.S. dell’Università di Palermo organizzato con l’Istituto Superiore di Sanità
L’età media dei direttori generali delle aziende sanitarie italiane si attesta tra le più alte d’Europa – 58 anni e 7 mesi secondo il rapporto FIASO 2024 – e solo il 14% può contare su un’esperienza decennale consolidata.