Metodo progettuale integrato, sperimentazione hands on, approccio multidisciplinare, internazionalità e una Faculty composta dai principali esponenti del mondo della progettazione e dell’innovazione dei servizi. Questo il mix di ingredienti che ha fatto del primo Master in Service Design del Politecnico di Milano una delle punte di diamante dell’offerta formativa POLI.design.
Un Master nato per rispondere alla crescente domanda di profili specifici – progettisti, consulenti e creativi – in grado di gestire la complessità insita nella progettazione di un servizio e che, dopo il successo della I edizione, lancia ora la sua II edizione prevista per ottobre 2014.
Il Service Design può fornire una significativa integrazione alla preparazione professionale non solo di Designer, Architetti ed Ingegneri, ma anche di candidati in possesso del titolo di laurea, laurea magistrale, diploma universitario o diploma di laurea in Economia e Scienze della Comunicazione.
Sono ancora disponibili alcune riduzioni a parziale copertura della quota di iscrizione che verranno assegnate ai candidati pi meritevoli.
Invia la tua candidatura entro il 2 ottobre e prendi parte alla II edizione di questo percorso didattico fortemente sperimentale e articolato in lezioni teoriche, seminari e laboratori progettuali multidisciplinari ognuno applicato a temi diversi (come ad esempio sanit, energia, food, telecomunicazioni, turismo e pubblica amministrazione).
Per la nuova edizione, uno dei workshop vedrà la collaborazione, tra gli altri, di ActionAid, associazione internazionale indipendente impegnata da oltre 40 anni nella lotta alle cause della fame nel mondo, della povertà e dell’esclusione sociale.
Alcune importanti realtà hanno già confermato la propria collaborazione per gli stage e l’eventuale inserimento lavorativo degli studenti del Master: ad oggi Frog, Experientia, Logotel, WeAreHuman, Namahn, Snook, Service Design Network, Comune di Torino, Reggio Children, Prochile, Unit IRIS Ospedale San Raffaele.
Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Formazione d’eccellenza a Pisa: al via la 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno
L’Università degli Studi di Pisa apre le iscrizioni alla 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso formativo di alto livello pensato per formare professionisti esperti in revisione aziendale, internal auditing, risk management e governance.
Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology
La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.
Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026
È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.
Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve
“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .
Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano
L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.