Metodo progettuale integrato, sperimentazione hands on, approccio multidisciplinare, internazionalità e una Faculty composta dai principali esponenti del mondo della progettazione e dell’innovazione dei servizi. Questo il mix di ingredienti che ha fatto del primo Master in Service Design del Politecnico di Milano una delle punte di diamante dell’offerta formativa POLI.design.
Un Master nato per rispondere alla crescente domanda di profili specifici – progettisti, consulenti e creativi – in grado di gestire la complessità insita nella progettazione di un servizio e che, dopo il successo della I edizione, lancia ora la sua II edizione prevista per ottobre 2014.
Il Service Design può fornire una significativa integrazione alla preparazione professionale non solo di Designer, Architetti ed Ingegneri, ma anche di candidati in possesso del titolo di laurea, laurea magistrale, diploma universitario o diploma di laurea in Economia e Scienze della Comunicazione.
Sono ancora disponibili alcune riduzioni a parziale copertura della quota di iscrizione che verranno assegnate ai candidati pi meritevoli.
Invia la tua candidatura entro il 2 ottobre e prendi parte alla II edizione di questo percorso didattico fortemente sperimentale e articolato in lezioni teoriche, seminari e laboratori progettuali multidisciplinari ognuno applicato a temi diversi (come ad esempio sanit, energia, food, telecomunicazioni, turismo e pubblica amministrazione).
Per la nuova edizione, uno dei workshop vedrà la collaborazione, tra gli altri, di ActionAid, associazione internazionale indipendente impegnata da oltre 40 anni nella lotta alle cause della fame nel mondo, della povertà e dell’esclusione sociale.
Alcune importanti realtà hanno già confermato la propria collaborazione per gli stage e l’eventuale inserimento lavorativo degli studenti del Master: ad oggi Frog, Experientia, Logotel, WeAreHuman, Namahn, Snook, Service Design Network, Comune di Torino, Reggio Children, Prochile, Unit IRIS Ospedale San Raffaele.
Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Master di II livello in “Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza” all’Università della Tuscia
L’Università degli Studi della Tuscia annuncia la nuova edizione del Master di II livello in Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza (InGeCriSPS), organizzato dal Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società ed Impresa.
Asfor Master Day 2025, intervista a Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione. 1.
Comunicazione Scientifica senza segreti: aperte le iscrizioni alla 5° edizione del Master dell’Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza.
Asfor Master Day 2025, intervista a Ettore Memmi - Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane - GEMA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ettore Memmi, Senior HR Business Partner for Aero Alliance JV - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.
Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026
I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.