Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 06/02/2026 alle 13:23

Master in Sistemi Avanzati di Comunicazione e Navigazione Satellitare: iscrizioni prorogate al 15 gennaio

Notizia del 16/12/2008 ore 11:55

Sono ancora in corso le preiscrizioni al Master Universitario di II livello in Sistemi Avanzati di Comunicazione e Navigazione Satellitare, organizzato dall'Università degli Studi di Roma Tor Vergata, offre una qualifica di alto valore professionale. Mira a costruire ed approfondire la preparazione di laureati in discipline scientifiche, fornendo loro nuove ed avanzate competenze, di alto valore applicativo, riguardo le comunicazioni e la navigazione satellitare, per consentire una migliore comprensione degli aspetti tecnici, economici, strategici e manageriali dei più importanti ed innovativi progetti aerospaziali.

La sua finalità è formare figure professionali in grado di comprendere, sviluppare e gestire le problematiche e le opportunità di business legate allo spazio; professionisti che rispondono pienamente alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

Il Master ha una durata di un anno a partire dal 26 gennaio 2009. La didattica in aula ha una durata di 6 mesi con frequenza obbligatoria e lo stage, obbligatorio e garantito, è della durata di almeno 5 mesi a partire da settembre 2009.

Per tutti coloro che sono affascinati dal settore spaziale si informa che la pre-iscrizione per poter partecipare alla VI Edizione del Master Universitario è stata prorogata fino al 15 gennaio 2009.


Per ulteriori informazioni:
www.masterspazio.it

Ultime Notizie dai Master

144 Borse di Studio per Master e Bienni IED

Notizia del 06/02/2026 ore 13:23

Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.

Attivata la prima edizione del Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.)

Notizia del 06/02/2026 ore 13:13

Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.

Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed

Notizia del 06/02/2026 ore 12:52

Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.

Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26

Notizia del 06/02/2026 ore 12:50

Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .

Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy

Notizia del 06/02/2026 ore 12:45

Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.