Sono ancora in corso le preiscrizioni al Master Universitario di II livello in Sistemi Avanzati di Comunicazione e Navigazione Satellitare, organizzato dall'Università degli Studi di Roma Tor Vergata, offre una qualifica di alto valore professionale. Mira a costruire ed approfondire la preparazione di laureati in discipline scientifiche, fornendo loro nuove ed avanzate competenze, di alto valore applicativo, riguardo le comunicazioni e la navigazione satellitare, per consentire una migliore comprensione degli aspetti tecnici, economici, strategici e manageriali dei più importanti ed innovativi progetti aerospaziali.
La sua finalità è formare figure professionali in grado di comprendere, sviluppare e gestire le problematiche e le opportunità di business legate allo spazio; professionisti che rispondono pienamente alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.
Il Master ha una durata di un anno a partire dal 26 gennaio 2009. La didattica in aula ha una durata di 6 mesi con frequenza obbligatoria e lo stage, obbligatorio e garantito, è della durata di almeno 5 mesi a partire da settembre 2009.
Per tutti coloro che sono affascinati dal settore spaziale si informa che la pre-iscrizione per poter partecipare alla VI Edizione del Master Universitario è stata prorogata fino al 15 gennaio 2009.
Per ulteriori informazioni:
www.masterspazio.it
Ultime Notizie dai Master
Master Global Management for China - Università di Macerata
L’Università di Napoli “L’Orientale” annuncia la nuova edizione del Master universitario di I livello “Global Management for China” per l’anno accademico 2025/2026. Il percorso, della durata di un anno e articolato in 60 CFU (pari a 1.
Un Master in Marketing e Direzione Aziendale all'Università di Macerata
Un forte collegamento con il mondo operativo e la presenza di manager provenienti da aziende pubbliche e private operanti sul territorio regionale e nazionale sono due delle caratteristiche che rendono il Master in Marketing e Direzione aziendale, promosso dall'Università di Macerata, uno strumento importante per integrare le conoscenze . . .
Posizioni aperte per il dottorato in etica e governance dell'intelligenza artificiale
L'Università di Macerata invita a presentare domanda per due posizioni di dottorato interamente finanziate nell'ambito del progetto Marie Skłodowska-Curie Doctoral Network (DN) "JustHealth: Building a Decolonized Ethics and Governance Framework for Just and Trustworthy AI in Healthcare".
Il master in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani visita l’impianto di digestione anaerobica di Net - Università di Udine
Un gruppo di corsisti del master di primo livello in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani ha visitato il nuovo impianto di digestione anaerobica di Net, realizzato e gestito da Bionet e inaugurato il 27 novembre.
Master di II livello in Pianificazione, programmazione, attuazione, gestione, monitoraggio e valutazione del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali - Università del Molie
Ancora un'altra opportunità con l'offerta di alta formazione dell'Università degli Studi del Molise.