Ultimi giorni per preiscriversi al Master Universitario di I livello in "Sorveglianza e controllo delle Infezioni Correlate all’Assistenza (ICA)", proposto dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Torino e gestito da Corep. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro l'8 ottobre 2010.
Il Master è rivolto alla figura professionale dell’infermiere, infermiere pediatrico, ostetrica. Grazie al conseguimento del Master, queste figure potranno essere coerenti con quanto emanato dal Ministero della Sanità con le Circolari Ministeriali n. 52/1985 e n. 8/1988 che individuano nella presenza di una figura infermieristica dedicata alle attività di sorveglianza e controllo delle infezioni nosocomiali uno dei prerequisiti per una efficace prevenzione.
Il Master è annuale, corrisponde a 60 crediti formativi universitari (CFU) e ha una durata complessiva di 1500 ore, 275 delle quali riservate all'attività di tirocinio.
La quota di iscrizione è di 3.000,00 Euro (comprensiva di tasse universitarie).
Per informazioni:
http://www.ica.formazione.corep.it/ica10/
Ultime Notizie dai Master
Opportunità PNRR al Centro Sperimentale di Cinematografia: al via i corsi avanzati della Procedura 106
La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC) ha pubblicato la Procedura 106 dedicata ai nuovi percorsi di alta formazione finanziati dal PNRR – Missione 1 Cultura (M1C3), con l’obiettivo di potenziare le competenze professionali nel settore cinematografico e audiovisivo.
Master su Nutrizione Clinica e Funzionale all'Università di Chieti - Pescara
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Aperto il bando per 14 borse di dottorato MSCA del progetto europeo SpaXio
È online il bando per 14 borse di dottorato nell’ambito del progetto SpaXio, Spatial crosstalk in immuno-oncology, finanziato dalle Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA), sostenuto dall’alleanza CIVIS e con il coordinamento dall’Università Paris-Lodron di Salisburgo. Nato da un progetto di finanziamento CIVIS, SpaXio mette in contatto i principali ricercatori sul cancro in Austria, Germania, Francia, Svizzera e Spagna.
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.
Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.