Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 22/06/2026 alle 11:18

Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello: iscrizioni aperte all’Università di Siena

Notizia del 04/03/2022 ore 11:14

Sono aperte fino al 15 marzo le iscrizioni alla decima edizione del master di I livello in “Storia, design e marketing del gioiello” presso l’Università di Siena.

Al master, promosso da Camera di Commercio Arezzo-Siena, Confindustria Toscana Sud, Consulta provinciale dei Produttori Orafi e Argentieri di Arezzo, CNA Arezzo e della durata di un anno, si accede con tutte le classi di laurea, possono quindi partecipare tutti i laureati in possesso almeno di una laurea triennale.

Il ciclo di studi, proposto in italiano e inglese, prevede insegnamenti sulla storia del gioiello, sulle tecniche orafe, sul design, fino al management, jewelry marketing e promozione.

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 marzo e la tassa di iscrizione è di 3000 euro; sono previste borse di studio messe a disposizione dagli enti promotori del master.

Le lezioni si terranno, a partire dal mese di aprile 2022, presso il campus Universitario di Arezzo, sede del Pionta in viale Cittadini 33 ad Arezzo.

Per maggiori informazioni visita il sito del Master o consulta il bando.

Ultime Notizie dai Master

Master di I livello Discipline geografiche per l’insegnamento negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche (A-21) - Università E-Campus

Notizia del 22/06/2026 ore 11:18

Il master di I livello Discipline geografiche per l’insegnamento negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado e ai professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale che intendono . . .

Master di I livello La gestione delle infezioni acquisite in comunità - Università E-Campus

Notizia del 22/06/2026 ore 11:13

L’antibiotico-resistenza è uno dei principali problemi di sanità pubblica con un forte impatto clinico ed economico. Negli ultimi decenni ha assunto una rilevanza mondiale tale da indurre l’Organizzazione Mondiale della Sanità e l’Unione Europea ad adottare strategie e azioni coordinate atte a contenere il fenomeno.

Sostenibilità e innovazione: il futuro inizia con MaSRA a Torino

Notizia del 22/06/2026 ore 10:45

Il Master in Sostenibilità Socio Ambientale delle Reti Agroalimentari (MaSRA) è istituito presso l’Università degli Studi di Torino, dai Dipartimenti di Culture, Politica e Società e di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari.

PoliMI Graduate School of Management: master 2026

Notizia del 10/06/2026 ore 10:44

Prenderanno il via nell’ottobre 2026 le nuove edizioni del Master in Management delle Istituzioni Scolastiche (MES) e del Master in Management dell’Innovazione Digitale nelle Istituzioni Scolastiche (MIDIS), promossi dalla PoliMI Graduate School of Management, in collaborazione con le principali realtà associative del sistema scolastico.

Master Fauna HD - Professioniste/i della comunicazione per la fauna, l’ambiente e il paesaggio

Notizia del 10/06/2026 ore 10:10

Al via la quinta edizione del Master di I livello “Fauna e Human Dimension” – Professioniste/i della Comunicazione per la Fauna, l’Ambiente e il Paesaggio.