Sono in corso le iscrizioni al Master di primo livello in Studi Internazionali Strategico Militari, organizzato dall'Università di Milano.
Il corso è finalizzato all’acquisizione di capacità operative e professionali, oltre che all’analisi della politica internazionale e degli studi strategici, anche in materia di “problem-solving”, di controllo di gestione, di modalità di comunicazione e di capacità organizzative.
Il master si propone anche di favorire la condivisione di una base di conoscenza e di un linguaggio comune tra militari e civili, tanto più necessaria quanto più frequente diviene il loro impiego coordinato in iniziative come quella tuttora in corso nei Balcani, in Libano e in Afghanistan.
Il corso si svolgerà presso la sede del CASD – Palazzo Salvati, piazza Della Rovere n. 83, Roma – a partire dal 4 ottobre 2010 e sino al 24 giugno 2011, e si articolerà in 513 ore di didattica frontale e 530 ore dedicate a lavori di gruppo, con la presenza di tutor, su tematiche relative alle Peace Support Operations nelle loro dimensioni politiche, militari, giuridiche e organizzative.
Gli ammessi al corso sono tenuti al versamento di un contributo d’iscrizione pari a € 2.500,00 (compresa la quota assicurativa).
Il contributo di iscrizione deve essere corrisposto in due rate, secondo le modalità previste.
Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 8 Settembre 2010.
Per ulteriori informazioni:
http://www.unimi.it/studenti/master/42942.htm
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2026 | giovedì 8 ottobre in tutta Italia e online
Torna l’evento dedicato ai master accreditati Asfor, con un palinsesto ricco di presentazioni, dibattiti, open day, premiazioni e lezioni aperte.
Asfor Master Day 2026, intervista a Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School.
Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti - Master in Strategia e Management per le Piccole e Medie Imprese.
Master UniBas per l’alta formazione: sette percorsi per innovazione, ambiente, turismo e ricerca
L’Università degli Studi della Basilicata amplia l’offerta di alta formazione per l’anno accademico 2026-2027 con sette nuovi Master di I e II livello attivati nell’ambito del progetto “Patto Territoriale dell’Alta Formazione per le imprese”, finanziato dal MUR.
L’Università degli Studi di Salerno conferisce a Vasco Rossi il Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Politica e Comunicazione
L’Università degli Studi di Salerno comunica il Conferimento a Vasco Rossi del Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Politica e Comunicazione, riconoscendo nel suo percorso artistico, culturale e pubblico un’esperienza di particolare rilievo per lo studio dei linguaggi e dei processi della comunicazione contemporanea.