Sono in corso le iscrizioni al Master di primo livello in Studi Internazionali Strategico Militari, organizzato dall'Università di Milano.
Il corso è finalizzato all’acquisizione di capacità operative e professionali, oltre che all’analisi della politica internazionale e degli studi strategici, anche in materia di “problem-solving”, di controllo di gestione, di modalità di comunicazione e di capacità organizzative.
Il master si propone anche di favorire la condivisione di una base di conoscenza e di un linguaggio comune tra militari e civili, tanto più necessaria quanto più frequente diviene il loro impiego coordinato in iniziative come quella tuttora in corso nei Balcani, in Libano e in Afghanistan.
Il corso si svolgerà presso la sede del CASD – Palazzo Salvati, piazza Della Rovere n. 83, Roma – a partire dal 4 ottobre 2010 e sino al 24 giugno 2011, e si articolerà in 513 ore di didattica frontale e 530 ore dedicate a lavori di gruppo, con la presenza di tutor, su tematiche relative alle Peace Support Operations nelle loro dimensioni politiche, militari, giuridiche e organizzative.
Gli ammessi al corso sono tenuti al versamento di un contributo d’iscrizione pari a € 2.500,00 (compresa la quota assicurativa).
Il contributo di iscrizione deve essere corrisposto in due rate, secondo le modalità previste.
Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 8 Settembre 2010.
Per ulteriori informazioni:
http://www.unimi.it/studenti/master/42942.htm
Ultime Notizie dai Master
In partenza il Master in People Management per formare i professionisti delle risorse umane
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha attivato per l’anno accademico 2025/2026 il Master universitario annuale di I livello in “People Management”, un percorso interdisciplinare pensato per formare figure professionali capaci di affrontare le nuove sfide nella gestione delle risorse umane e delle organizzazioni complesse.
Università “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara: al via il Master per Mediatori Familiari
Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha attivato per l’anno accademico 2025/2026 il Master universitario di I livello in “Mediatori Familiari ai sensi del D.
Aperte le iscrizioni al Master in Human Rights and Conflict Management
Giunge alla venticinquesima edizione il Master di I livello in ‘Human Rights and Conflict Management’, il percorso di alta formazione della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa che, nel corso degli anni, ha formato professioniste e professionisti che oggi lavorano per rinomate organizzazioni internazionali, come l’ONU e l’Unione Europea . . .
Master in General Management: al via la sesta edizione all’Università dell’Insubria con formula blended e field project in azienda
Il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria rilancia l’offerta post-laurea con la VI edizione del Master in General Management, un percorso blended pensato come leva di sviluppo professionale per chi vuole acquisire o consolidare competenze manageriali senza interrompere l’attività lavorativa.
Proroga iscrizioni al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro - IUL Università
È stato prorogato il termine per l’iscrizione al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro (promosso da IUL Università Telematica) è prorogato al 17 aprile 2026.