ALTIS – Alta Scuola Impresa e Società dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, in collaborazione con la Fondazione per la Sussidiaretà, organizza il Master in Sviluppo Internazionale delle Piccole e Medie Imprese.
Il Master si rivolge a giovani laureati di primo livello in tutte le discipline (economia, scienze politiche, lettere e filosofia, giurisprudenza, sociologia, ecc.) che desiderino contribuire allo sviluppo di piccole e medie imprese (PMI) impegnate nei processi di innovazione e nella crescita sui mercati esteri.
Il percorso didattico – organizzato in tre moduli – prevede lezioni, case study, testimonianze di manager e imprenditori, visite aziendali e forum fra i partecipanti. Al termine dell’attività didattica in aula, ciascun partecipante svolgerà un project work, in Italia o all’estero, nell’ambito dell’impresa a cui è legato o che verrà identificata in collaborazione con i responsabili del Master.
Il Master si svolgerà da marzo 2008 a febbraio 2009 a Milano, in modalità full time.
La quota di partecipazione al Master è pari a 10.500 euro. Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 22 febbraio 2008.
Per informazioni:
ALTIS – Università Cattolica del Sacro Cuore
Via S. Vittore, 18 – 20123 Milano
tel. 02.4851.7156
fax 02.4802.9537
e-mail: altis@unicatt.it
sito: www.unicatt.it/altis
Ultime Notizie dai Master
Master di 1° livello in Psico-Neuro-Endocrino Immunologia (PNEI) e Scienza della cura integrata, al via le iscrizioni all'Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di primo livello in Psico-Neuro-Endocrino Immunologia (PNEI) e Scienza della cura integrata, finalizzato alla formazione di figure professionali dell'area sanitaria con competenze avanzate in ambito della Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia (PNEI).
L'ANSA racconta il Master in Innovazione e Sostenibilità nel settore agroindustriale dell'Unical
L'export agroalimentare calabrese è triplicato in otto anni, passando da 108 milioni di euro nel 2016 a oltre 362 milioni nel 2024. Una crescita che richiede nuove competenze manageriali e professionali per affrontare le sfide dell'innovazione, della sostenibilità e dell'internazionalizzazione.
Master di I livello Pubblica Amministrazione – Diritto Amministrativo - Università E-Campus
Il master universitario di I livello Pubblica Amministrazione – Diritto Amministrativo dell’Università eCampus consente di acquisire le conoscenze necessarie per affrontare i concorsi banditi dalle amministrazioni pubbliche, per i quali la conoscenza del diritto amministrativo rappresenta materia ricorrente.
Master di II livello Medicina estetica del volto - Università E-Campus
Il master universitario di II livello Medicina estetica del volto dell’Università eCampus forma professionisti specializzati nell’arte del ringiovanimento e della valorizzazione armonica dei tratti somatici, attraverso un approccio scientifico, personalizzato e orientato alla sicurezza del paziente.
Master di I livello Profili pedagogici e didattici dell’insegnamento di scienze motorie nella scuola primaria - Università E-Campus
Il master universitario di I livello Profili pedagogici e didattici dell’insegnamento di scienze motorie nella scuola primaria dell’Università eCampus è rivolto ad insegnanti e aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendono acquisire conoscenze pedagogiche e . . .