ALTIS – Alta Scuola Impresa e Società dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, in collaborazione con la Fondazione per la Sussidiaretà, organizza il Master in Sviluppo Internazionale delle Piccole e Medie Imprese.
Il Master si rivolge a giovani laureati di primo livello in tutte le discipline (economia, scienze politiche, lettere e filosofia, giurisprudenza, sociologia, ecc.) che desiderino contribuire allo sviluppo di piccole e medie imprese (PMI) impegnate nei processi di innovazione e nella crescita sui mercati esteri.
Il percorso didattico – organizzato in tre moduli – prevede lezioni, case study, testimonianze di manager e imprenditori, visite aziendali e forum fra i partecipanti. Al termine dell’attività didattica in aula, ciascun partecipante svolgerà un project work, in Italia o all’estero, nell’ambito dell’impresa a cui è legato o che verrà identificata in collaborazione con i responsabili del Master.
Il Master si svolgerà da marzo 2008 a febbraio 2009 a Milano, in modalità full time.
La quota di partecipazione al Master è pari a 10.500 euro. Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 22 febbraio 2008.
Per informazioni:
ALTIS – Università Cattolica del Sacro Cuore
Via S. Vittore, 18 – 20123 Milano
tel. 02.4851.7156
fax 02.4802.9537
e-mail: altis@unicatt.it
sito: www.unicatt.it/altis
Ultime Notizie dai Master
Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello: consegnati i diplomi
Giovedì 23 aprile 2026, presso il campus universitario di Arezzo, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi per l'edizione 2025 del Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello.
Concluso il master per 17 nuovi infermieri strumentisti di sala operatoria
Si è appena conclusa la terza edizione del Master di primo livello in Scrub Nurse Surgical Skills organizzato dall’Università di Pisa, un programma di formazione avanzata per infermiere strumentista di sala operatoria al termine del quale sono stati proclamati 17 nuovi professionisti, pronti ad affrontare le sfide di . . .
Master in Diritto dello Sport Dilettantistico con i Consulenti Fiscosport | II edizione
Parte a ottobre la seconda edizione del Master in diritto dello sport dilettantistico organizzato da "Formazione Maggioli" e tenuto dai Consulenti Fiscosport: 21 incontri per approfondire gli aspetti giuridici, fiscali, laburistici e tecnici che riguardano le associazioni e le società sportive dilettantistiche Giunto alla seconda edizione, il Master in . . .
Master I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie
Il master universitario di I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie dell’Università eCampus è pensato per coloro che intendono ricoprire funzioni di coordinamento in strutture operanti nel settore della sanità pubblica; il suo conseguimento è requisito per l’accesso ai concorsi pubblici.
Master di I livello “L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche”
Il master di I livello L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze filosofiche-umanistiche che . . .