Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 02/03/2026 alle 13:01

Master in Sviluppo Internazionale delle PMI organizzato da ALTIS e Cattolica: al via l’edizione 2008

Notizia del 08/02/2008 ore 11:45

ALTIS – Alta Scuola Impresa e Società dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, in collaborazione con la Fondazione per la Sussidiaretà, organizza il Master in Sviluppo Internazionale delle Piccole e Medie Imprese.

Il Master si rivolge a giovani laureati di primo livello in tutte le discipline (economia, scienze politiche, lettere e filosofia, giurisprudenza, sociologia, ecc.) che desiderino contribuire allo sviluppo di piccole e medie imprese (PMI) impegnate nei processi di innovazione e nella crescita sui mercati esteri.

Il percorso didattico – organizzato in tre moduli – prevede lezioni, case study, testimonianze di manager e imprenditori, visite aziendali e forum fra i partecipanti. Al termine dell’attività didattica in aula, ciascun partecipante svolgerà un project work, in Italia o all’estero, nell’ambito dell’impresa a cui è legato o che verrà identificata in collaborazione con i responsabili del Master.
Il Master si svolgerà da marzo 2008 a febbraio 2009 a Milano, in modalità full time.

La quota di partecipazione al Master è pari a 10.500 euro. Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 22 febbraio 2008.

Per informazioni:
ALTIS – Università Cattolica del Sacro Cuore
Via S. Vittore, 18 – 20123 Milano
tel. 02.4851.7156
fax 02.4802.9537
e-mail: altis@unicatt.it
sito: www.unicatt.it/altis

Ultime Notizie dai Master

Innovazione e Management per le PMI: aperte le iscrizioni

Notizia del 24/02/2026 ore 11:32

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Master Universitario di I livello in “Innovazione e Management per le PMI”, un’opportunità unica per neolaureati e professionisti che desiderano aggiornare le proprie competenze e radicarsi nel tessuto produttivo d’eccellenza del Piemonte.

Cerimonia presentazione delle prime tesi del Master di I livello in Tutela della salute - Protection of health

Notizia del 24/02/2026 ore 11:22

Un percorso formativo nato dalla decennale collaborazione tra l'università di Roma Tor Vergata e il ministero della Salute.

Formazione avanzata per laboratori di prova: il Master in Testing & Laboratory

Notizia del 20/02/2026 ore 12:56

Testing Laboratory Master – Laboratori di Prova Chimici e Microbiologici è un percorso di alta formazione specialistica dedicato a chi desidera entrare nel mondo dei laboratori di prova accreditati secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025, punto di riferimento per le strutture che operano nei settori chimico . . .

Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia

Notizia del 13/02/2026 ore 10:33

Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.

III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo

Notizia del 13/02/2026 ore 10:31

L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.