Sono in corso le preiscrizioni alla settima edizione del Master in Sviluppo Locale, attivato dall'Università degli Studi del Piemonte Orientale Avogadro e gestito da Corep.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 30 settembre 2008.
Il Master, di I livello, intende fornire agli studenti competenze tecniche e scientifiche per intervenire nei rapporti tra società locale e sviluppo socio-economico territoriale, con particolare attenzione allo sviluppo del capitale sociale, alla crescita delle capacità relazionali e al funzionamento dei sistemi istituzionali della società locale.
Il Master è annuale con durata complessiva di 1500 ore, suddivise in 320 ore di didattica frontale, 480 ore di esercitazioni e studio individuale, 100 ore di laboratori e 600 ore di project work (svolto presso qualificate strutture di amministrazioni pubbliche e di aziende in convenzione).
Le lezioni, con frequenza obbligatoria, si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 16.30.
Le amministrazioni presso cui gli studenti svolgeranno il project work finanzieranno 7.000 dei 9.000 euro necessari per la partecipazione al Master
Per ulteriori informazioni:
http://www.masl.formazione.corep.it/masl08/
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.