Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

Master in Sviluppo Sostenibile e Promozione del Territorio a Torino: edizione 2010/2011

Notizia del 22/07/2010 ore 09:11

Ridefinire le strategie di pianificazione, comunicazione e promozione del territorio concentrandosi sulla categoria della “sostenibilità” è cruciale non solo per la riqualificazione del territorio e delle società locali che lo vivono, ma anche come importante vantaggio competitivo locale: questo è l’orientamento che vuole seguire il Master Univeristario di I livello in Sviluppo Sostenibile e Promozione del Territorio.

Il Master offre, in un’ottica internazionale, strumenti di analisi storica, sociologica, ecologica, economica, giuridica, urbanistica e politica per lo studio del territorio e per la formazione e riqualificazione di esperti e professionisti dediti all’ideazione, esecuzione e valutazione dei progetti di sviluppo sostenibile locale.

Il Master, attivato dall'Università di Torino e gestito da Corep, avrà inizio il 15 novembre 2010 e si terrà a Torino. Le domande di iscrizione dovranno essere inoltrate entro il 15 ottobre 2010.
La quota di iscrizione è di 3.000 Euro (comprensiva di tasse universitarie).

Per ulteriori informazioni:
http://www.masp.formazione.corep.it/masp10/

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.