Presso la Facoltà di Scienze dell’Università degli Studi di L’Aquila sarà attivata, per l’anno accademico 2007/2008, la IV edizione del Master Universitario di I livello in Web Technology.
Ideato dal Dipartimento di Informatica in collaborazione con aziende leader nel settore ICT, il Master offre un percorso formativo incentrato sulla progettazione di sistemi informativi per il web, con particolare attenzione alla piattaforma J2EE e ai sistemi avanzati di persistenza (JDO, EJB3, Hibernate, ecc.). Parte dei corsi erogati sarà inoltre dedicata a tecnologie XML, Web Services, Modellazione UML, Web Mining ed AJAX.
L’evoluzione delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (ICT) richiede infatti conoscenze e skill professionali che né un corso accademico di base, né un’esperienza professionale generica sono in grado di offrire. Per questo il Dipartimento di Informatica ha creato il Master, con l’obiettivo di fornire una approfondita visione sui trend tecnologici e la necessaria esperienza metodologica, rispondendo così alle legittime ambizioni di giovani laureati e professionisti da un lato e ai bisogni delle imprese dall’altro, attraverso un programma di eccellenza mirato a favorire l’impiego di giovani talenti in posizioni qualificate a forte contenuto tecnologico e con prospettive di carriera di alto livello.
Per quanto riguarda il placement, il 65% dei candidati riceve un’offerta di lavoro prima del conseguimento del titolo, entro un mese dal conseguimento circa il 90% già lavora stabilmente, il restante 10% sceglie invece di proseguire gli studi con la Specialistica.
La quota di partecipazione all’intero Master è apri a 3.600 euro. Le domande di ammissione dovranno pervenire dal 16 luglio ed entro il 14 settembre 2007.
Per informazioni:
www.di.univaq.it/di/mwt_cms.php
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.