Presso la Facoltà di Scienze dell’Università degli Studi di L’Aquila sarà attivata, per l’anno accademico 2007/2008, la IV edizione del Master Universitario di I livello in Web Technology.
Ideato dal Dipartimento di Informatica in collaborazione con aziende leader nel settore ICT, il Master offre un percorso formativo incentrato sulla progettazione di sistemi informativi per il web, con particolare attenzione alla piattaforma J2EE e ai sistemi avanzati di persistenza (JDO, EJB3, Hibernate, ecc.). Parte dei corsi erogati sarà inoltre dedicata a tecnologie XML, Web Services, Modellazione UML, Web Mining ed AJAX.
L’evoluzione delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (ICT) richiede infatti conoscenze e skill professionali che né un corso accademico di base, né un’esperienza professionale generica sono in grado di offrire. Per questo il Dipartimento di Informatica ha creato il Master, con l’obiettivo di fornire una approfondita visione sui trend tecnologici e la necessaria esperienza metodologica, rispondendo così alle legittime ambizioni di giovani laureati e professionisti da un lato e ai bisogni delle imprese dall’altro, attraverso un programma di eccellenza mirato a favorire l’impiego di giovani talenti in posizioni qualificate a forte contenuto tecnologico e con prospettive di carriera di alto livello.
Per quanto riguarda il placement, il 65% dei candidati riceve un’offerta di lavoro prima del conseguimento del titolo, entro un mese dal conseguimento circa il 90% già lavora stabilmente, il restante 10% sceglie invece di proseguire gli studi con la Specialistica.
La quota di partecipazione all’intero Master è apri a 3.600 euro. Le domande di ammissione dovranno pervenire dal 16 luglio ed entro il 14 settembre 2007.
Per informazioni:
www.di.univaq.it/di/mwt_cms.php
Ultime Notizie dai Master
Master di I livello Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management
Il master universitario di I livello in Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management dell’Università eCampus nasce per rispondere alla crescente necessità di formare professionisti capaci di interpretare e governare i processi di innovazione in chiave tecnologica, rigenerativa, etica e socialmente responsabile.
Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, al via il master di 2° livello
Partirà a marzo 2026 la prima edizione del Master di 2° livello in Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, un percorso formativo avanzato volto a formare figure altamente qualificate per la costruzione di comunità sostenibili.
Inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore
Venerdì 16 gennaio 2026, nella cornice del Salone d’Onore del Castello del Valentino, si terrà l’inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore, il percorso formativo del Politecnico di Torino promosso da Polito per il Sociale e con il contributo . . .
Sicurezza e Ambiente: a Pisa il Master GIRSSAL per formare i nuovi professionisti del rischio
In un contesto normativo e sociale sempre più attento alla tutela dei lavoratori e alla sostenibilità, l’Università di Pisa si conferma all'avanguardia nell'offerta formativa d’eccellenza.
Master in Odontologia Forense 2026
La Sezione di Scienze Medico Forensi dell’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con ANDI, presenta il Master di secondo livello in Odontologia Forense per l’anno accademico 2025-2026, il cui inizio è previsto per il 17 Aprile 2026.