Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/12/2025 alle 14:55

Master in Teoria e Prassi delle Istituzioni Giuridiche alla Sapienza: proroga delle iscrizioni

Notizia del 08/01/2008 ore 11:49

E' stata prorogata al 30 gennaio 2008 la scadenza per la presentazione della domanda di ammissione al Master in Teoria e prassi delle istituzioni giuridiche organizzato dalla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università La Sapienza di Roma.

Il Master, di II livello, ha lo scopo di fornire una preparazione specialistica in materia di teoria generale del diritto, sociologia del diritto relativamente alla dimensione deontologica, assiologica ed epistemologica del sistema giuridico rispetto al contesto nazionale, comunitario e internazionale. Il corso ha la finalità di formare figure professionali per la pubblica amministrazione: funzionari del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati, figure impegnate negli organismi delle realtà politiche regionali, provinciali e comunali. Viene altresì curata la formazione dei professionisti degli enti dove l’intervento pubblico si combina con l’imprenditorialità privata.

Le iscrizioni sono rivolte ai possessori di laurea di vecchio ordinamento oppure laurea specialistica in Giurisprudenza, Economia, Scienze politiche, Scienze dell’amministrazione, Scienze della comunicazione, Sociologia e ai funzionari pubblici con almeno 5 anni di servizio, in possesso di una laurea diversa da quelle sopra indicate, purché di durata quadriennale. La quota d’iscrizione è di € 2.000 e il bando è disponibile sul sito internet www.mastermaster.it.

Informazioni
segreteria didattica del master
T (+39) 06 49910303
master_teoria@yahoo.it

Ultime Notizie dai Master

2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm

Notizia del 19/12/2025 ore 14:54

Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.

Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"

Notizia del 19/12/2025 ore 14:51

Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.

Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”

Notizia del 19/12/2025 ore 14:49

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara  è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.

Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale

Notizia del 19/12/2025 ore 14:48

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali

Notizia del 19/12/2025 ore 14:45

IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.