Le imprese che si distinguono sul profilo del successo commerciale pongono la massima attenzione all’analisi del mercato e alla gestione consapevole della clientela. Cercano la collaborazione del cliente nella definizione dei prodotti e/o servizi di cui ha bisogno e hanno la capacità di selezionare i mercati più potenziali e approcciarli con offerte flessibili ed a elevata efficacia di vendita.
Specie in situazioni di mercato difficili e in congiunture negative, pianificano accuratamente l’utilizzo ottimale delle risorse sia finanziarie che umane, delegando ai Responsabili sul campo la scelta e l’implementazione delle strategie operative più efficaci.
In quest'ottica il Responsabile Commerciale non deve essere soltanto bravo venditore, ma anche competente nelle strategie e nell’operatività di Marketing, abile nel selezionare e guidare i suoi collaboratori, in grado di confrontarsi agevolmente con le logiche economiche alla base delle scelte aziendali, e infine capace di redigere e attuare una pianificazione di marketing.
Partendo da tali presupposti, Stogea organizza a Bologna il Master in Trade & Sales Marketing, un percorso a tempo pieno destinato a giovani laureati o venditori esperti.
Le lezioni avranno il inizio il 30 novembre e si protrarranno per un totale di 240 ore. Successivamente gli allievi saranno impegnati in uno stage della durata di 3/6 mesi.
Per ulteriori informazioni:
http://www.stogea.com/master_trade_sales_marketing_-_0-275-5.html
Ultime Notizie dai Master
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.
Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.
Master universitario in 'Hospitality and Destination Management', aperte le iscrizioni alla Federico II di Napoli
La quarta edizione del Master Universitario di I livello in ‘Hospitality and Destination Management’ dell'Università degli Studi di Napoli Federico II sarà presentata martedì 11 novembre 2025 alle 17.00 presso il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo.
Due Premi per tesi nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo
L'Università degli Studi di Napoli Federico II, nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo (GEP) 2025-2027 (Azione n. 20), bandisce due Premi del valore di € 2.
La Sapienza lancia il Master “La Scienza nella Pratica Giornalistica”: formare i nuovi professionisti della comunicazione scientifica
La Sapienza Università di Roma apre le iscrizioni al Master di I livello “La Scienza nella Pratica Giornalistica”, un percorso unico nel panorama italiano che unisce giornalismo, ricerca e comunicazione della scienza.