Il Master post-laurea di I livello in “Turismo e ambiente”, organizzato nell’anno accademico 2006/2007
dall’Università di Pisa – Facoltà di Lettere e Filosofia – in collaborazione con il Comune di Porto Venere,
intende presentarsi come un’esperienza unica nel panorama internazionale: non solamente
per il suo profilo di Scuola di alta formazione, garantito dalle competenze dell’Università di Pisa,
ma soprattutto perché avrà sede in un luogo unico dal punto di vista paesaggistico e turistico quale l’Isola Palmaria.
Il Master si prefigge di formare persone capaci di gestire con competenza e professionalità
i progetti e le politiche ambientali e turistiche sviluppate dagli Enti pubblici, privati e dagli Enti Parco
in territori ad alta vocazione turistica, in luoghi cioè in cui la promozione turistica è rivolta ad un target elevato
di persone consapevoli che il valore aggiunto di un’offerta turistica consiste nella salvaguardia e nella promozione delle risorse ambientali.
L’articolazione del Master consente una preparazione di alto livello, sia da un punto di vista teorico,
sia attraverso laboratori, esercitazioni e lavori di gruppo.
Lo stage previsto nel periodo primaverile, quello in cui viene programmata e comunicata
l’attività turistica dell’anno, intende fornire agli studenti e alle istituzioni occasioni preziose di collaborazione.
Il lavoro comune svolto dall’Università di Pisa e dal Comune di Porto Venere
consente di realizzare un Master sull’Isola Palmaria (luogo unico al mondo)
ad alta vocazione internazionale ed aperto ad una dimensione europea (sito Patrimonio Mondiale dell’Umanità).
L’obiettivo del Master è di formare esperti capaci di comunicare
Le isole del Tesoro attraverso Il Tesoro delle Isole.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 31 agosto 2006.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria del Master.
Ultime Notizie dai Master
Acqua e formazione. Ecco il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”
Tra le offerte di formazione post-laurea del Politecnico di Torino, è stato attivato il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”.
Sono aperte le candidature al Premio POP del Master in Editoria della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori
Il Master in Editoria – promosso dall'Università degli Studi di Milano, dall'Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori – ha lanciato il bando per l'undicesima edizione del Premio POP – Premio Opera Prima.
Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”
Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.
Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette
I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.
Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione
L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.