Il corso universitario avrà come docenti il Direttore del Parco Archeologico di Pompei Gabriel Zuchtriegel, il critico d’arte Vittorio Sgarbi, il regista Carlo Vanzina, l’Ambasciatore dei “Borghi più belli d’Italia” Osvaldo Bevilacqua ed il giornalista Luciano Pignataro.
Conferenza stampa mercoledì 22 dicembre, con inizio alle ore 10,30, presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università della Campania “L. Vanvitelli”, con sede in Caserta al Viale Ellittico, si terrà la conferenza stampa per la presentazione del Master di I livello in Turismo sostenibile e comunicazione della bellezza, finalizzato alla formazione di nuovi e qualificati esperti del turismo sostenibile, della gestione dei servizi turistici, della comunicazione della bellezza e dei beni culturali.
Ad incontrare giornalisti ed operatori del mondo dell’informazione saranno Francesco Eriberto d’Ippolito, direttore del Dipartimento di Scienze Politiche, Vincenzo Pepe, direttore del Master, ed i componenti del consiglio scientifico ed i docenti titolari dei moduli didattici.
“Il nuovo corso rappresenta, al tempo della transizione ecologica, una proposta formativa unica nel suo genere che intende assicurare sbocchi occupazionali nell’ambito delle aziende turistiche con funzioni di elevata responsabilità, nella gestione dei servizi pubblici e privati di progettazione, gestione e promozione della bellezza, nelle istituzioni governative, centrali e decentrate, nei settori del turismo, della cultura, dei beni culturali e ambientali, dello sviluppo locale e della comunicazione della bellezza”, spiega il direttore del Master, Pepe.
“Il Master proposto dal nostro dipartimento di Scienze Politiche si avvale di un parterre di qualificati docenti ed esperti di autorevole rilevanza nel settore del turismo sostenibile e della comunicazione della bellezza, come il direttore del Parco Archeologico di Pompei Gabriel Zuchtriegel, il critico d’arte, storico e saggista Vittorio Sgarbi, il noto regista Carlo Vanzina, il giornalista ed Ambasciatore dei “Borghi più belli d’Italia” Osvaldo Bevilacqua e il giornalista, scrittore e gastronomo italiano Luciano Pignataro”, dichiara il direttore del dipartimento, d’Ippolito.
Per maggiori informazioni visita il sito dell’Università Vanvitelli.
Ultime Notizie dai Master
Ultimi giorni per iscriversi al Master INDIRE/Università Roma Tre sulla valutazione scolastica
È stata posticipata al 15 febbraio la scadenza per iscriversi al Master di II livello sulla Valutazione scolastica, qualificazione dei sistemi di istruzione e innovazione didattica, nato dalla collaborazione scientifica tra INDIRE e Università degli Studi Roma Tre.
Master per Esperto in servizi e politiche del lavoro: iscrizioni aperte fino al 28 febbraio
Il Master di I livello/Corso di Alta formazione “Esperto in servizi e politiche del lavoro” nasce in un momento di Riforma del sistema delle politiche attive del Lavoro in Italia attraverso il programma GOL (Garanzia Occupazione Lavoratori) finanziato dal PNRR Missione 4.
Master FINTECH, ESG & ASSET ADVISORY – Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale: iscrizioni aperte fino al 31 marzo 2026
Il Master di I livello FINTECH, ESG & ASSET ADVISORY – Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale nasce in un contesto di profonda trasformazione del sistema finanziario e assicurativo, caratterizzato dalla digitalizzazione dei servizi, dall’innovazione tecnologica e dalla crescente centralità dei criteri ESG (Environmental, Social and Governance).
Proroga iscrizioni ai master/corsi di formazione in collaborazione con UniEticPmi - IUL
Si comunica che le iscrizioni ai corsi realizzati in collaborazione con UniEticPmi sono prorogate al 28 febbraio 2026.
Master in AI & Big Data for Smart Organizations di IUL: iscrizioni aperte fino al 28 febbraio
Il Master di I livello/Corso di Alta Formazione in “AI & Big Data for Smart Organizations”, un percorso formativo promosso da IUL e pensato per rispondere alle nuove esigenze delle organizzazioni pubbliche e private impegnate nei processi di trasformazione digitale.