La Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Roma "La Sapienza", con il patrocinio dell'Istituto di Studi Giuridici Internazionali del CNR, della Commissione Nazionale Italiana UNESCO, dell'UNICRI, organizza anche per l'anno 2008/2009 il Master di II livello in Tutela Internazionale dei Diritti Umani.
Il Master è un corso di studi annuale, a tempo pieno, di specializzazione. Nell'ambito del Master è, inoltre, prevista la frequenza al Corso Multidisciplinare organizzato dall'Università "Sapienza", CIR e dall'UNHCR-Roma sul tema dei rifugiati. Il Master è finalizzato a formare figure professionali esperte negli ambiti relativi alle istituzioni nazionali ed internazionali che promuovono e tutelano i diritti umani e/o svolgono comunque attività attinenti a questo settore.
Il Master è strutturato in due cicli di studio. Il primo, nei mesi di gennaio-giugno 2009 offre gli strumenti per una formazione di carattere teorico-pratico, attraverso lezioni ed esercitazioni affidate ai docenti della Facoltà, a professori di altre università italiane e straniere e a funzionari di organizzazioni internazionali governative ed organizzazioni non-governative. Le lezioni si svolgono nei giorni di giovedì e venerdì, dalle ore 15.00 alle 19.00.
Il secondo ciclo, da luglio a ottobre 2009 è dedicato allo svolgimento dei tirocini presso organizzazioni internazionali, organizzazioni non-governative e ministeri. Negli anni passati tutti gli iscritti hanno svolto un periodo di tirocinio presso enti nazionali ed internazionali.
La quota di partecipazione è pari a 2.400 euro, pagabili in due rate. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 19 dicembre 2008.
Per informazioni:
http://w3.uniroma1.it/masterdirittiumani/index.htm
Ultime Notizie dai Master
Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026
I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.
Si formeranno ad Unisi i super specialisti della chirurgia dell'orecchio
Si formeranno all’Università di Siena i super specialisti della chirurgia dell’orecchio, grazie a una innovativa formula che, caso rarissimo in Italia, vede la collaborazione tra l’Ateneo senese e due enti filantropici.
Aperte le iscrizioni alla XXIV edizione del Master in Giornalismo IULM
In collaborazione con Mediaset. Dieci borse di studio da 5000 euro disponibili nel biennio 2025-2027.
Dottorato di Ricerca in “Diritto e Impresa” del Dipartimento di Scienze Giuridiche ed Economiche (DSGE) - Unitelma Sapienza
È stato pubblicato sull’Albo Ufficiale di Ateneo, l’Avviso di selezione pubblica per l’ammissione al Corso del Dottorato di Ricerca in “Diritto e Impresa” del Dipartimento di Scienze Giuridiche ed Economiche (DSGE) dell’Università degli Studi di Roma “Unitelma Sapienza” (UnitelmaSapienza).
Master Auditing e Controllo Interno: l'eccellenza dell’Università di Pisa in 28ª edizione
Il Master in Auditing e Controllo Interno dell’Università di Pisa si appresta a inaugurare la sua 28ª edizione, consolidandosi come il primo e unico percorso in Italia con riconoscimento internazionale nella materia. Avviato nel 1998 grazie all’intuizione del Prof.