Sono in corso le preiscrizioni alla nuova edizione del Master in Water Treatment – Innovative Membrane Technologies and Conventional Processes for Waste and Drinking Water Treatment, promosso dalla Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi di Genova in collaborazione con Fondazione AMGA e Provincia di Genova.
Responsabile dell’organizzazione è PerForm, Centro di Formazione Permanente dell’Ateneo.
L'obiettivo del Master è fornire ai partecipanti una formazione scientifico-tecnologica nell’ambito della depurazione, gestione ed utilizzo della risorsa acqua.
Si vuole contribuire alla formazione di specialisti, Manager del “life water circle”, con competenze nel campo dei trattamenti delle acque mediante processi convenzionali ed emergenti come quelli a membrana.
La fase d’aula, della durata di 300 ore, prevede un impegno full time con inizio nel mese di marzo 2010; seguirà uno stage di 450 ore. La quota di iscrizione è pari a 3700 euro e sono disponibili borse di studio.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 23 febbraio 2010.
Per ulteriori informazioni:
http://www.perform.unige.it/aree/corsi_2008/acque/master_acque_scheda.html
http://www.water.treatment.unige.it/
Ultime Notizie dai Master
144 Borse di Studio per Master e Bienni IED
Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.
Attivata la prima edizione del Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.)
Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.
Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed
Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.
Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26
Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .
Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy
Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.