Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/10/2025 alle 10:11

Master in Water Treatment a Genova: al via a marzo l’edizione 2010

Notizia del 03/02/2010 ore 11:27

Sono in corso le preiscrizioni alla nuova edizione del Master in Water Treatment – Innovative Membrane Technologies and Conventional Processes for Waste and Drinking Water Treatment, promosso dalla Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi di Genova in collaborazione con Fondazione AMGA e Provincia di Genova.
Responsabile dell’organizzazione è PerForm, Centro di Formazione Permanente dell’Ateneo.

L'obiettivo del Master è fornire ai partecipanti una formazione scientifico-tecnologica nell’ambito della depurazione, gestione ed utilizzo della risorsa acqua.
Si vuole contribuire alla formazione di specialisti, Manager del “life water circle”, con competenze nel campo dei trattamenti delle acque mediante processi convenzionali ed emergenti come quelli a membrana.

La fase d’aula, della durata di 300 ore, prevede un impegno full time con inizio nel mese di marzo 2010; seguirà uno stage di 450 ore. La quota di iscrizione è pari a 3700 euro e sono disponibili borse di studio.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 23 febbraio 2010.

Per ulteriori informazioni:
http://www.perform.unige.it/aree/corsi_2008/acque/master_acque_scheda.html
http://www.water.treatment.unige.it/

Ultime Notizie dai Master

Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology

Notizia del 27/10/2025 ore 11:34

La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.

Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026

Notizia del 27/10/2025 ore 11:23

È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.

Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve

Notizia del 27/10/2025 ore 10:37

“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .

Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano

Notizia del 27/10/2025 ore 10:34

L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.

Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" all'Università di Catania

Notizia del 24/10/2025 ore 19:34

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" per l'a.a.