Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/02/2026 alle 09:36

Master in Water Treatment a Genova: al via a marzo l’edizione 2010

Notizia del 03/02/2010 ore 11:27

Sono in corso le preiscrizioni alla nuova edizione del Master in Water Treatment – Innovative Membrane Technologies and Conventional Processes for Waste and Drinking Water Treatment, promosso dalla Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi di Genova in collaborazione con Fondazione AMGA e Provincia di Genova.
Responsabile dell’organizzazione è PerForm, Centro di Formazione Permanente dell’Ateneo.

L'obiettivo del Master è fornire ai partecipanti una formazione scientifico-tecnologica nell’ambito della depurazione, gestione ed utilizzo della risorsa acqua.
Si vuole contribuire alla formazione di specialisti, Manager del “life water circle”, con competenze nel campo dei trattamenti delle acque mediante processi convenzionali ed emergenti come quelli a membrana.

La fase d’aula, della durata di 300 ore, prevede un impegno full time con inizio nel mese di marzo 2010; seguirà uno stage di 450 ore. La quota di iscrizione è pari a 3700 euro e sono disponibili borse di studio.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 23 febbraio 2010.

Per ulteriori informazioni:
http://www.perform.unige.it/aree/corsi_2008/acque/master_acque_scheda.html
http://www.water.treatment.unige.it/

Ultime Notizie dai Master

Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia

Notizia del 13/02/2026 ore 10:33

Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.

III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo

Notizia del 13/02/2026 ore 10:31

L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.

Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”

Notizia del 13/02/2026 ore 10:29

La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.

Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli

Notizia del 13/02/2026 ore 10:10

Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.

Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti

Notizia del 13/02/2026 ore 10:07

L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.