Sono ancora in corso le iscrizioni alla prima edizione del Master in Yacht Design organizzato dalla Facoltà di Architettura dell'Università di Camerino, che si terrà tra giugno 2008 e aprile 2009.
La domanda di iscrizione, disponibile anche sul sito www.unicam.it nella sezione dedicata ai laureati, dovrà pervenire via fax al n. 0861/86246 completa di fotocopia del documento di identità e curriculum vitae entro il 21 aprile 2008.
Il master si pone l’obiettivo di formare professionisti con specifiche competenze operative nel design (exterior ed interior), nella progettazione CAD/CAM, nella modellizzazione e prototipazione e nella produzione di imbarcazioni da diporto a vela o a motore, navi, yacht. Il percorso formativo favorisce il trasferimento delle competenze nei settori automotive e della progettazione meccanica.
La quota di partecipazione è pari a € 12.000, ed è interamente finanziabile con borse di studio regionali, bandite da Sardegna, Puglia e Basilicata.
Per ulteriori informazioni sul corso:
http://www.masteryachtdesign.it/
Ultime Notizie dai Master
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.
Online il bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato – 41° ciclo, seconda parte (Anno Accademico 2025/2026)
L’Università degli Studi di Pavia ha pubblicato il Bando di concorso per l’ammissione ai corsi di Dottorato di Ricerca – 41° ciclo, seconda parte per l’anno accademico 2025/2026, aprendo nuove opportunità di formazione avanzata per laureati interessati a intraprendere una carriera nella ricerca scientifica, accademica o applicata.
Due nuovi master gratuiti di Bicocca Academy, rivolti ai professionisti del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali
L'Università di Milano-Bicocca amplia la sua offerta formativa con due nuovi master proposti da Bicocca Academy, la Scuola di Alta formazione post laurea dell'Ateneo.