Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 12/03/2026 alle 11:43

Master in Yacht Design a Camerino: iscrizioni fino al 21 maggio

Notizia del 28/04/2008 ore 10:38

Sono ancora in corso le iscrizioni alla prima edizione del Master in Yacht Design organizzato dalla Facoltà di Architettura dell'Università di Camerino, che si terrà tra giugno 2008 e aprile 2009.

La domanda di iscrizione, disponibile anche sul sito www.unicam.it nella sezione dedicata ai laureati, dovrà pervenire via fax al n. 0861/86246 completa di fotocopia del documento di identità e curriculum vitae entro il 21 aprile 2008.

Il master si pone l’obiettivo di formare professionisti con specifiche competenze operative nel design (exterior ed interior), nella progettazione CAD/CAM, nella modellizzazione e prototipazione e nella produzione di imbarcazioni da diporto a vela o a motore, navi, yacht. Il percorso formativo favorisce il trasferimento delle competenze nei settori automotive e della progettazione meccanica.

La quota di partecipazione è pari a € 12.000, ed è interamente finanziabile con borse di studio regionali, bandite da Sardegna, Puglia e Basilicata.  

Per ulteriori informazioni sul corso:
http://www.masteryachtdesign.it/

Ultime Notizie dai Master

Master in General Management: al via la sesta edizione all’Università dell’Insubria con formula blended e field project in azienda

Notizia del 10/03/2026 ore 11:59

Il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria rilancia l’offerta post-laurea con la VI edizione del Master in General Management, un percorso blended pensato come leva di sviluppo professionale per chi vuole acquisire o consolidare competenze manageriali senza interrompere l’attività lavorativa.

Proroga iscrizioni al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro - IUL Università

Notizia del 10/03/2026 ore 11:47

È stato prorogato il termine per l’iscrizione al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro (promosso da IUL Università Telematica) è prorogato al 17 aprile 2026.

Master 4.0 -Management sanitario basato sul valore: iscrizioni aperte fino al 31 marzo - IUL Università

Notizia del 10/03/2026 ore 11:44

l Master di II livello “Master 4.0 – Management sanitario basato sul valore” si pone l’obiettivo di offrire una formazione che superi le categorie professionali fornendo strumenti e competenze a chi deve assumere decisioni gestionali in ambito sanitario.

Università eCampus lancia il Master in Area Linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari

Notizia del 10/03/2026 ore 11:37

Università eCampus propone il Master universitario di I livello in “Area linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari di I e II grado”, un percorso di formazione pensato per docenti e aspiranti insegnanti che desiderano approfondire competenze disciplinari e metodologiche nell’ambito dell’insegnamento linguistico nella scuola secondaria.

Parte la I edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare (AI) - Università di Torino & UILPA

Notizia del 10/03/2026 ore 11:32

Sta per partire la prima edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare Pubblico che l’Università di Torino, all’avanguardia nella formazione sull’uso della digitalizzazione e dell’intelligenza artificiale ai procedimenti amministrativi, ha deciso di attivare a partire da quest’anno accademico.