L'Università del Salento con le Università partner di Coimbra (capofila), di Colonia, di Turku, attiva per l'Anno Accademico 2008/2009 il Master di I livello in European Heritage, Digital Media and the Information Society approvato dalle Facoltà di Beni Culturali, di Lettere e Filosofia, di Lingue e Letterature Straniere, con l'obiettivo di formare figure professionali in grado di applicare i più aggiornati strumenti e modelli di informazione e comunicazione (Multimedia Technologies) alla conoscenza e valorizzazione del patrimonio culturale europeo.
Il programma di studio postlaurea vuole aprire un nuovo orizzonte per la formazione umanistica con il riconoscimento di un Titolo congiunto europeo, sulla base delle significative ed importanti esperienze di ciascuna delle Università-partner nelle aree delle “Multimedia production, digital libraries, e-learning and historical geographical Information Systems”.
Il bando verrà a breve pubblicato sul sito http://www.euromachs.unile.it
Per ulteirori informazioni:
Dipartimento di Studi Storici dal Medioevo all'Età Contemporanea
Ex Monastero degli Olivetani, Viale San Nicola, LECCE.
Tel. 0832/296803;
Fax 0832/296800;
e-mail carital@ateneo.unile.it
Ultime Notizie dai Master
Master di II livello in “Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza” all’Università della Tuscia
L’Università degli Studi della Tuscia annuncia la nuova edizione del Master di II livello in Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza (InGeCriSPS), organizzato dal Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società ed Impresa.
Asfor Master Day 2025, intervista a Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione. 1.
Comunicazione Scientifica senza segreti: aperte le iscrizioni alla 5° edizione del Master dell’Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza.
Asfor Master Day 2025, intervista a Ettore Memmi - Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane - GEMA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ettore Memmi, Senior HR Business Partner for Aero Alliance JV - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.
Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026
I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.