Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 05/11/2026 alle 10:44

Master internazionale in European Studies a Roma: iscrizioni fino al 18 maggio

Notizia del 05/05/2008 ore 10:50

C'è tempo fino al 18 maggio 2008 per presentare domanda di ammissione al Master in European Studies organizzato dalla LUISS Guido Carli.

Il Master, di I livello, si propone di fornire agli allievi una conoscenza completa delle tematiche legate all'Europa e all'Unione Europea, in relazione alla storia, le leggi, l'economia, l'organizzazione politica.
Il Master, interamente in lingua inglese, dura un anno. Ha sede a Roma, e anche per questo presta particolare attenzione ai temi della cooperazione e relazioni Mediterranee.

Le lezioni si svolgeranno dall'ottobre 2008 al giugno 2009, per un totale di 11 moduli. Da luglio a settembre 2009, poi, gli allievi potranno effettuare uno stage in una Istituzione Europea o un'organizzazione internazionale.

La quota di iscrizione è pari a 6.500 euro. Saranno disponibili per gli allievi più meritevoli borse di studio a copertura totale o parziale dei costi.

Per informazioni:
http://www.luiss.it/mes

Ultime Notizie dai Master

Master di 1° livello in Psico-Neuro-Endocrino Immunologia (PNEI) e Scienza della cura integrata, al via le iscrizioni all'Università di Catania

Notizia del 05/11/2026 ore 10:44

Sono aperte le iscrizioni al master di primo livello in Psico-Neuro-Endocrino Immunologia (PNEI) e Scienza della cura integrata,  finalizzato alla formazione di figure professionali dell'area sanitaria con competenze avanzate in ambito della Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia (PNEI).

L'ANSA racconta il Master in Innovazione e Sostenibilità nel settore agroindustriale dell'Unical

Notizia del 30/10/2026 ore 11:59

L'export agroalimentare calabrese è triplicato in otto anni, passando da 108 milioni di euro nel 2016 a oltre 362 milioni nel 2024. Una crescita che richiede nuove competenze manageriali e professionali per affrontare le sfide dell'innovazione, della sostenibilità e dell'internazionalizzazione.

Master di I livello Pubblica Amministrazione – Diritto Amministrativo - Università E-Campus

Notizia del 30/10/2026 ore 11:53

Il master universitario di I livello Pubblica Amministrazione – Diritto Amministrativo dell’Università eCampus consente di acquisire le conoscenze necessarie per affrontare i concorsi banditi dalle amministrazioni pubbliche, per i quali la conoscenza del diritto amministrativo rappresenta materia ricorrente.

Master di II livello Medicina estetica del volto - Università E-Campus

Notizia del 30/10/2026 ore 11:50

Il master universitario di II livello Medicina estetica del volto dell’Università eCampus forma professionisti specializzati nell’arte del ringiovanimento e della valorizzazione armonica dei tratti somatici, attraverso un approccio scientifico, personalizzato e orientato alla sicurezza del paziente.

Master di I livello Profili pedagogici e didattici dell’insegnamento di scienze motorie nella scuola primaria - Università E-Campus

Notizia del 30/10/2026 ore 11:45

Il master universitario di I livello Profili pedagogici e didattici dell’insegnamento di scienze motorie nella scuola primaria dell’Università eCampus è rivolto ad insegnanti e aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendono acquisire conoscenze pedagogiche e . . .