Contesto internazionale, un corpo docente di prestigio, esperti CSC, stage in diverse sedi europee della durata di sei mesi, doppio titolo di studio rilasciato da due università a forte vocazione manageriale – LUISS Guido Carli e Université Dauphine – e inserimento immediato nel mondo del lavoro: questi in sintesi i punti forti del Master Internazionale di primo livello in Mangement, Consulting e ERP che partirà il prossimo 15 settembre.
Nato dall’impegno di CSC, Computer Sciences Corporation, leader mondiale nei servizi IT, e dall’accordo con LUISS Guido Carli e Universitè Paris Dauphine, il master si avvale di tutta l’esperienza maturata dalla multinazionale e dalle due università per formare Consulenti di Business dalle forti competenze tecnologiche, in grado di soddisfare la domanda – presente e futura – di figure professionali altamente qualificate per un mercato globale sempre più competitivo.
Diretto dal Professor Alessandro D’Atri della Facoltà di Economia della LUISS, il percorso di studi si caratterizza per una combinazione di docenti provenienti da alcune delle più prestigiose università italiane (LUISS Guido Carli, Università Cattolica di Milano, Università di Bologna, Università Tor Vergata, Università Statale di Milano), europee (The London School of Economics, Université Paris Dauphine, Università di Colonia, Università di Aarhus,) e americane (George Manson University, Portland State University), cui si uniscono professionisti di CSC, che mettono al servizio degli studenti anche esperienze dirette di training sulle tecnologie più innovative SAP e Oracle.
Le lezioni, tutte rigorosamente in lingua inglese, sono organizzate in tre moduli che si svolgeranno alternativamente a Roma presso la LUISS Guido Carli (15 settembre – 31 ottobre 2008), a Parigi presso l’Université Dauphine e la sede principale di CSC South & West Region, dove le lezioni saranno tenute dai consulenti e professionisti di CSC (3 novembre – 20 dicembre 2008) e, infine, di nuovo a Roma (16 maggio – 26 giugno 2009).
L’offerta formativa sarà integrata da due periodi di stage retribuito (il primo dal 12 gennaio al 15 maggio 2009, il secondo tra luglio e settembre 2009) presso una delle sedi CSC della South & West Region (Italia, Francia, Belgio, Lussemburgo, Portogallo, Spagna).
Il Master è aperto a chi avrà conseguito la laurea entro il 15 settembre 2008. Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 30 aprile 2008 per la prima selezione (con eventuale riapertura fino al 10 luglio per la seconda selezione).
CSC mette a disposizione cinque borse di studio a totale copertura della retta di iscrizione.
Per informazioni e modulistica: http://www.luiss.it/internationalisation/?page_id=589 e http://it.country.csc.com/it/mcs/mcs6400/index.shtml
Ultime Notizie dai Master
In partenza il Master in People Management per formare i professionisti delle risorse umane
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha attivato per l’anno accademico 2025/2026 il Master universitario annuale di I livello in “People Management”, un percorso interdisciplinare pensato per formare figure professionali capaci di affrontare le nuove sfide nella gestione delle risorse umane e delle organizzazioni complesse.
Università “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara: al via il Master per Mediatori Familiari
Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha attivato per l’anno accademico 2025/2026 il Master universitario di I livello in “Mediatori Familiari ai sensi del D.
Aperte le iscrizioni al Master in Human Rights and Conflict Management
Giunge alla venticinquesima edizione il Master di I livello in ‘Human Rights and Conflict Management’, il percorso di alta formazione della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa che, nel corso degli anni, ha formato professioniste e professionisti che oggi lavorano per rinomate organizzazioni internazionali, come l’ONU e l’Unione Europea . . .
Master in General Management: al via la sesta edizione all’Università dell’Insubria con formula blended e field project in azienda
Il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria rilancia l’offerta post-laurea con la VI edizione del Master in General Management, un percorso blended pensato come leva di sviluppo professionale per chi vuole acquisire o consolidare competenze manageriali senza interrompere l’attività lavorativa.
Proroga iscrizioni al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro - IUL Università
È stato prorogato il termine per l’iscrizione al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro (promosso da IUL Università Telematica) è prorogato al 17 aprile 2026.