Scadranno il 31 Maggio 2011 le iscrizioni al Master in Produzione Industriale, che nasce dalle collaborazioni del Politecnico di Torino con l’Ecole de Management del Pole Lèonard de Vinci di Parigi, l’Universitat Internacional de Catalunya di Barcellona e l’Athlone Institute of Technology in Irlanda.
Il Master ha il compito di formare figure professionali per le imprese di produzione e di servizi, con una forte preparazione sia tecnologica sia gestionale, capaci di operare nel mercato globale di oggi, nell'ambito della old e della new economy, con bilinguismo e con versatilità di adattamento a situazioni ambientali differenti. I tirocini aziendali aggiungono alla formazione teorica l'esperienza del lavoro (in produzione, amministrazione e attività commerciali) e rafforzano e completano le competenze di flessibilità e di trasversalità.
Infatti, gli oltre 800 laureati (italiani, inglesi e francesi) in Produzione Industriale lavorano in molti campi diversi in Italia e all'estero: organizzazione aziendale, valutazione economica delle attività produttive, logistica e gestione delle risorse, acquisti e marketing in aziende di produzione o di servizi; commercio nazionale o internazionale, consulenza aziendale, nonché in enti finanziari, di credito ed assicurativi. Inoltre, molti dei laureati hanno intrapreso un'attività autonoma in imprese da essi create.
Link:
Sito del Master
Ultime Notizie dai Master
Al via il Master di I livello in Esperto in Scienze Criminologiche e Investigative all'Università di Foggia
Il Master intende fornire le conoscenze e le competenze esperienziali in rapporto alle più moderne tecniche investigative, agli strumenti dell'investigazione giudiziaria e alle tecniche d’intelligence.
Master Executive MASGI® in Sistemi di Gestione Integrati: una formazione completa per i professionisti QHSE
Il mondo della qualità, della sicurezza, dell’ambiente e dell’energia è oggi sempre più al centro delle strategie aziendali e delle normative internazionali.
Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .