Sono in corso le iscrizioni alla nuova edizione del Master in Amministrazione, Finanza, Controllo organizzato a Bari da Intrapresa Scuola di Management.
Il corso avrà inizio l'8 ottobre 2012, e si articola in due fasi.
La prima fase prevede tre mesi di formazione in aula con l’obiettivo di garantire la massima efficacia didattica. In particolare la formazione in aula prevede lezioni dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00. Il corpo docenti è costituito esclusivamente da responsabili aziendali nell’area “Amministrazione, Finanza, Controllo”, dottori commercialisti, revisori contabili, consulenti del lavoro che, alternando le lezioni frontali con l'analisi di case histories, simulazioni ed esercitazioni, mettono a disposizione dei partecipanti la loro esperienza di vita aziendale consentendo l’acquisizione di un “know how” immediatamente spendibile nei contesti lavorativi.
Durante tale fase è prevista lo svolgimento di tre project work operativi, supportati dal corpo docente. Al termine gli allievi sosterranno un esame finale durante il quale presenteranno alla commissione d'esami i risultati dei project work.
La seconda fase consiste in uno stage della durata di quattro mesi (prorogabile a sei mesi) presso aziende industriali e di servizi, istituti bancari e società di revisione, durante il quale, applicando quanto appreso in aula, si maturerà un'esperienza operativa fondamentale per l'arricchimento delle competenze dei partecipanti.
Per informazioni:
via Dante, 217 – Bari
Tel.: 080.5217369
Fax: 080 2199620
http://www.intrapresagroup.it/
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2026, intervista a Alessandro Costa, Responsabile Formazione Banca Popolare Pugliese Scpa - ABIFORMAZIONE
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Alessandro Costa, Responsabile Formazione Banca Popolare Pugliese Scpa - Banking & Financial Diploma - ABIFORMAZIONE - DIVISIONE DI ABISERVIZI.
Asfor Master Day 2026, intervista a Francesca Gregori | People Experience Manager, PwC Italy - ISTUD Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Francesca Gregori | People Experience Manager, PwC Italy - Master di I livello in Risorse Umane e Organizzazione di ISTUD Business School.
Dottorati di Ricerca: pubblicato il bando per l’ammissione al XLII ciclo
L’Università di Parma ha pubblicato il bando di concorso per l’ammissione al XLII Ciclo di Dottorato di Ricerca. Sarà possibile presentare la domanda di iscrizione online dalle 12 del 1° luglio alle 13 del 23 luglio.
Comunicare la scienza per cambiare il mondo: al via le iscrizioni alla 6^ edizione del Master dell'Università di Parma
Scienza, salute, sostenibilità, ambiente, nutrizione - come comunicarli efficacemente, anche con l’uso del digitale e dell’AI: sono alcuni dei grandi temi al centro della nuova edizione del Master in Comunicazione scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.
La XXIV Giornata della Formazione Manageriale ASFOR alla Rome Business School: HUMANAI ridisegna il rapporto tra intelligenza umana, competenze e leadership. Conferito ad Alberto Sangiovanni Vincentelli l’ASFOR Award for Excellence 2026
• Rome Business School ospita “HUMANAI. Ripensare la cultura e la formazione manageriale nell'era dell'intelligenza artificiale”: due giorni di confronto tra manager, imprenditori, accademici e istituzioni sul futuro della formazione nell'era dell'AI.