Sono in corso le iscrizioni alla nuova edizione del Master in Amministrazione, Finanza, Controllo organizzato a Bari da Intrapresa Scuola di Management.
Il corso avrà inizio l'8 ottobre 2012, e si articola in due fasi.
La prima fase prevede tre mesi di formazione in aula con l’obiettivo di garantire la massima efficacia didattica. In particolare la formazione in aula prevede lezioni dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00. Il corpo docenti è costituito esclusivamente da responsabili aziendali nell’area “Amministrazione, Finanza, Controllo”, dottori commercialisti, revisori contabili, consulenti del lavoro che, alternando le lezioni frontali con l'analisi di case histories, simulazioni ed esercitazioni, mettono a disposizione dei partecipanti la loro esperienza di vita aziendale consentendo l’acquisizione di un “know how” immediatamente spendibile nei contesti lavorativi.
Durante tale fase è prevista lo svolgimento di tre project work operativi, supportati dal corpo docente. Al termine gli allievi sosterranno un esame finale durante il quale presenteranno alla commissione d'esami i risultati dei project work.
La seconda fase consiste in uno stage della durata di quattro mesi (prorogabile a sei mesi) presso aziende industriali e di servizi, istituti bancari e società di revisione, durante il quale, applicando quanto appreso in aula, si maturerà un'esperienza operativa fondamentale per l'arricchimento delle competenze dei partecipanti.
Per informazioni:
via Dante, 217 – Bari
Tel.: 080.5217369
Fax: 080 2199620
http://www.intrapresagroup.it/
Ultime Notizie dai Master
144 Borse di Studio per Master e Bienni IED
Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.
Attivata la prima edizione del Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.)
Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.
Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed
Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.
Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26
Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .
Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy
Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.