Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/03/2026 alle 13:41

Master Intrapresa in Amministrazione, Finanza e Controllo: al via a ottobre la nuova edizione

Notizia del 23/08/2012 ore 10:27

Sono in corso le iscrizioni alla nuova edizione del Master in Amministrazione, Finanza, Controllo organizzato a Bari da Intrapresa Scuola di Management.
Il corso avrà inizio l'8 ottobre 2012, e si articola in due fasi.

La prima fase prevede tre mesi di formazione in aula con l’obiettivo di garantire la massima efficacia didattica. In particolare la formazione in aula prevede lezioni dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00. Il corpo docenti è costituito esclusivamente da responsabili aziendali nell’area “Amministrazione, Finanza, Controllo”, dottori commercialisti, revisori contabili, consulenti del lavoro che, alternando le lezioni frontali con l'analisi di case histories, simulazioni ed esercitazioni, mettono a disposizione dei partecipanti la loro esperienza di vita aziendale consentendo l’acquisizione di un “know how” immediatamente spendibile nei contesti lavorativi.

Durante tale fase è prevista lo svolgimento di tre project work operativi, supportati dal corpo docente. Al termine gli allievi sosterranno un esame finale durante il quale presenteranno alla commissione d'esami i risultati dei project work.

La seconda fase consiste in uno stage della durata di quattro mesi (prorogabile a sei mesi) presso aziende industriali e di servizi, istituti bancari e società di revisione, durante il quale, applicando quanto appreso in aula, si maturerà un'esperienza operativa fondamentale per l'arricchimento delle competenze dei partecipanti.

Per informazioni:
via Dante, 217 – Bari
Tel.: 080.5217369
Fax: 080 2199620
http://www.intrapresagroup.it/

Ultime Notizie dai Master

Joint master programme con Université Catholique de Louvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania)

Notizia del 24/03/2026 ore 13:24

Tipo di percorso internazionale: Doppio multiplo Università partner: Université catholique de Louvain (UClouvain) e Humboldt-Universität zu Berlin (HUBerlin)  Titolo accademico estero: Master en études européennes, à finalité spécialisée: EU Public Governance e M.A.

Aperte le iscrizioni al Master universitario di II livello in “Cardio-Oncologia”

Notizia del 24/03/2026 ore 10:58

Sono già aperte le iscrizioni alla prima edizione del Master di II livello in “Cardio-Oncologia” promosso dal Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche (DIMEC) dell’Università di Bologna (Campus di Forlì), in collaborazione con Ser.In.

Aperte le iscrizioni al Master su “Nuovi media, linguaggio e società”

Notizia del 24/03/2026 ore 10:53

È stato pubblicato il bando relativo al Master di I livello su “Nuovi media, linguaggio e società” promosso dal DIT, Dipartimento di Interpretazione e Traduzione dell’Università di Bologna (Campus di Forlì), in collaborazione con Ser.In.

Aperte le iscrizioni al corso universitario di alta formazione in “Pneumologia interventistica nelle pneumopatie parenchimali diffuse”

Notizia del 24/03/2026 ore 10:51

E’ già possibile iscriversi al corso universitario di alta formazione in “Pneumologia interventistica nelle pneumopatie parenchimali diffuse”, promosso dal DIMEC (Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche) dell’Università di Bologna, in collaborazione con Ser.In.

Corso teorico-pratico “Tecniche di Anestesia Locoregionale in Chirurgia toracica e senologica”: le sessioni previste nel 2026

Notizia del 24/03/2026 ore 10:44

Sono previste anche nel 2026 le sessioni del corso teorico-pratico “Tecniche di Anestesia locoregionale nella Chirurgia toracica e senologica”: l’iter formativo è promosso da AUSL Romagna (U.O.