Ultimi giorni a disposizione per presentare domanda di ammissione al Master in Finanziamenti Comunitari ed Europrogettazione, organizzato a Roma da ISDA Business & People Partner: le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 3 novembre 2008.
Il percorso, con inizio il 7 novembre 2008, si articola in 8 mesi di attività didattica in aula (16 week-end) il venerdì dalle 15.00 alle 20.00 ed il sabato dalle 10.00 alle 18.00; al termine della parte d’aula, per tutti i partecipanti è garantito un periodo di STAGE di 3 o 6 mesi all'interno di importanti aziende industriali, creditizie e di servizi, in PMI dislocate su tutto il territorio nazionale.
Si propone di formare la figura dell’europrogettista comunitario. Questa deve possedere capacità progettuali e gestionali oltre che le competenze relazionali e giuridiche necessarie alla presentazione di progetti per partecipare a bandi finalizzati all’ottenimento di fondi comunitari e finanziamenti erogati dall’Unione Europea in settori vitali dell’economia e del sociale.
L’obiettivo del Master è di fornire competenze integrate indispensabili per reperire finanziamenti e fondi comunitari e per gestire progetti di respiro europeo in tutte le varie fasi: dalla definizione degli obiettivi strategici e delle metodologie, all’individuazione delle risorse necessarie, fino al monitoraggio e valutazione degli interventi previsti, così da curare il cambiamento finalizzato allo sviluppo del territorio, alla cooperazione ed allo sviluppo tecnologico.
Sono previste agevolazioni personalizzate per tutti i partecipanti e per i fuori sede l’opportunità di usufruire di un alloggio a condizioni molto favorevoli.
Il Master è a numero chiuso.
Per partecipare alle selezioni di ammissione, è necessario inviare un dettagliato curriculum vitae a master@isda.it
Per ulteriori informazioni:
http://www.isda.it/index.php?option=all&sezione=Master+in+Finanziamenti+Comunitari+ed+Europrogettazione
Ultime Notizie dai Master
Master Executive MASGI® in Sistemi di Gestione Integrati: una formazione completa per i professionisti QHSE
Il mondo della qualità, della sicurezza, dell’ambiente e dell’energia è oggi sempre più al centro delle strategie aziendali e delle normative internazionali.
Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .
Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.