Sono in corso le preiscrizioni all'edizione 2009/2010, la 43^, del Master in Strategia e Management d'Impresa organizzato da ISTAO nella sede di Villa Favorita ad Ancona.
Obiettivo del Master è la formazione di operatori con visuale a 360° dell'azienda e dell'ambiente in cui opera.
Attivato da oltre quarant'anni, il corso è realizzato in stretta collaborazione con una vasta rete di imprese e banche che consente, da un lato, di coinvolgere imprenditori, manager e consulenti nell'attività didattica e, dall'altro, di attivare progetti e stage aziendali.
Il Master, a tempo pieno e frequenza obbligatoria, si rivolge a giovani che aspirino ad una carriera imprenditoriale o manageriale all'interno di imprese o di organizzazioni che operano al servizio delle imprese: banche, società di consulenza, associazioni di categoria, centri studi, pubbliche amministrazioni e organismi internazionali.
Sono disponibili 16 borse di studio e prestiti sull'onore a condizioni particolarmente agevolate.
Per informazioni:
ISTAO
Villa Favorita – Via Zuccarini, 15 – 60020 Ancona
Tel. (+39) 0712901144-0712901080
Fax (+39) 0712901017-0712900953
E-mail: informa@istao.it
Website: www.istao.it/attivita/smi/master.php
Ultime Notizie dai Master
Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.
Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting
Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.
Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli
Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.
Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione
E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.
Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria
Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.