C'è tempo fino al 15 ottobre 2008 per presentare domanda di ammissione all'edizione 2008/2009 del Master Lavorare nel Non Profit, organizzato congiuntamente dalle Facoltà di Economia e di Sociologia dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” e dalla Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
L’offerta formativa è organizzata in due indirizzi specialistici: Economia e comunicazione (Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”) e Management e finanza (Università degli Studi di
Roma “Tor Vergata”).
Il Master fornisce sbocchi nelle diverse tipologie di organizzazioni non profit (associazioni, cooperative, cooperative sociali, fondazioni, imprese sociali) operanti in diversi settori (attività culturali, ricreative, sportive, sanitarie, della formazione, della solidarietà internazionale, cooperazione sociale e allo sviluppo, di advocacy, di partecipazione sociale, commercio equo e solidale, turismo responsabile, finanza etica).
Le competenze offerte dal Master possono essere utilizzate nelle amministrazioni pubbliche impegnate in politiche e progetti rivolti al settore non profit e nelle imprese for profit attive nella responsabilità sociale d’impresa. Il Master è rivolto inoltre a chi ha interessi di ricerca e studio sull’economia sociale e sullo sviluppo locale solidale.
Possono iscriversi al Master i laureati di tutte le discipline, in possesso almeno di una laurea triennale o di un diploma universitario.
Il costo dell’iscrizione al Master è di 3000 euro. Potranno essere previste alcune borse di studio che ridurranno l’importo dell’iscrizione.
Per i partecipanti al Master sarà possibile alloggiare presso i collegi e utilizzare le mense dell’Università di Urbino a costi contenuti.
Per informazioni:
www.fad.economia.uniroma2.it
www.uniurb.it/master-nonprofit
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.