Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 12/10/2026 alle 11:12

Master LUISS in European Economic Governance: nuova borsa di studio per l’edizione 2014/2015

Notizia del 25/08/2014 ore 13:38

La LUISS School of European Political Economy (SEP) lancia il Master di II livello in European Economic Governance (MEEG).

Diretto dal Prof. Marcello Messori e con una Faculty di eccellenza, il MEEG si prefigge l’obiettivo di formare delle figure professionali che siano in grado di operare sia nelle istituzioni nazionali ed europee, sia nelle imprese come strumenti di collegamento tra l’attività strategica dell’azienda e le istituzioni o il network imprenditoriale europeo.

Il 3 settembre 2014, a seguito della presentazione del Master alla presenza del Presidente LUISS SEP Stefano Micossi e di Marcello Messori, è previsto un test in lingua inglese consistente in 20 domande a risposta multipla: 15 di capacità e ragionamento logico e 5 su questioni europee. Il vincitore del test avrà diritto a una borsa di studio a copertura del 50% del costo del Master.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Al via all'Università di Pavia il Master di II livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate"

Notizia del 12/10/2026 ore 11:12

Con l’avvio del nuovo anno accademico 2026/2027, l’Università di Pavia arricchisce la propria offerta formativa nell’area scientifico-tecnologica e medico-sanitaria con l’attivazione della prima edizione del Master Universitario di secondo livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate in Biologia e Neurobiologia: studi tossicologici e consulenze aziendali".

Master in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale: a Verona la formazione per raccontare l’Europa

Notizia del 06/10/2026 ore 11:33

Comunicazione, giornalismo, media e competenze interculturali si incontrano nel nuovo anno accademico del Master di I livello in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale dell’Università degli Studi di Verona, un percorso pensato per formare professionisti capaci di comunicare in modo efficace e multimediale l’Unione Europea, le istituzioni, gli . . .

Asfor Master Day 2026, intervista a Lapo Scarlatti - Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School

Notizia del 02/10/2026 ore 12:57

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Lapo Scarlatti, Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive; Master in Marketing and Sales.

Gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica e coesistenza con l’uomo: master dell’Ateneo di Udine

Notizia del 01/10/2026 ore 10:58

Un anno di attività formative e stage a partire da novembre, disponibili 25 posti Formare professionisti nella gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica integrando competenze ecologiche, veterinarie e gestionali per favorire la coesistenza tra attività umane e fauna.

Presentata a Iglesias la prima edizione del Master in II livello in Architettura per i musei - Università di Cagliari

Notizia del 30/09/2026 ore 12:43

Fino al 12 ottobre, iscrizioni aperte al percorso di alta formazione istituito da UniCa con il Politecnico di Milano e il patrocinio del Consorzio Ausi Progettare un museo contemporaneo non più soltanto come luogo di conservazione ed esposizione, ma parte integrante della città e del territorio.