Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 30/10/2026 alle 11:59

Master MAINS della Scuola Sant’Anna: iscrizioni aperte fino all’8 novembre

Notizia del 08/09/2016 ore 14:30

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con il Master MAINS: è stato pubblicato infatti il bando per partecipare alla nuova edizione.

C’è tempo fino all’8 novembre 2016 per riscriversi infatti alle selezioni del Master in Management, Innovazione e Ingegneria dei Servizi – MAINS, organizzato dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

Il MAINS è un master full time di II livello in general management, focalizzato sui temi dei servizi alle imprese che, da più di vent’anni definisce lo standard della formazione manageriale in Italia.

Caratteristica del corso è lo stretto legame con le imprese partner che investono nella formazione di giovani talenti erogando borse di studio e partecipando attivamente a tutte le fasi del corso: si tratta di aziende leader come: Ansaldo Energia, Cabel, Finmeccanica global services, IBM, Intesa Sanpaolo, Lenovys, Leroy Merlin, Gruppo Piaggio, Selex ES, SIA, Telecom Italia, Telespazio.
Assieme ai manager gli allievi del master svolgono una delle attività più importanti del corso: gli Innovation LAB dei veri e propri laboratori di innovazione in cui si studiano soluzioni concrete a specifici temi proposti dalle aziende.

Al termine della parte di didattica è previsto un periodo obbligatorio di stage della durata di circa quattro mesi principalmente presso una della aziende partner. Grazie ai numerosi contatti con il mondo aziendale, il Master MAINS vanta un elevato tasso di placement: molti allievi vengono contattati per opportunità di lavoro prima della conclusione dello stage.

La quota totale di iscrizione ammonta a 8.000 euro. Solitamente, ogni allievo riceve una borsa di studio a copertura totale o parziale dell’iscrizione; l’attribuzione delle borse verrà effettuata sulla base della graduatoria di selezione o di eventuali requisiti richiesti dagli enti finanziatori, verrà resa nota al momento della pubblicazione della graduatoria di ammissione.

Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

L'ANSA racconta il Master in Innovazione e Sostenibilità nel settore agroindustriale dell'Unical

Notizia del 30/10/2026 ore 11:59

L'export agroalimentare calabrese è triplicato in otto anni, passando da 108 milioni di euro nel 2016 a oltre 362 milioni nel 2024. Una crescita che richiede nuove competenze manageriali e professionali per affrontare le sfide dell'innovazione, della sostenibilità e dell'internazionalizzazione.

Master di I livello Pubblica Amministrazione – Diritto Amministrativo - Università E-Campus

Notizia del 30/10/2026 ore 11:53

Il master universitario di I livello Pubblica Amministrazione – Diritto Amministrativo dell’Università eCampus consente di acquisire le conoscenze necessarie per affrontare i concorsi banditi dalle amministrazioni pubbliche, per i quali la conoscenza del diritto amministrativo rappresenta materia ricorrente.

Master di II livello Medicina estetica del volto - Università E-Campus

Notizia del 30/10/2026 ore 11:50

Il master universitario di II livello Medicina estetica del volto dell’Università eCampus forma professionisti specializzati nell’arte del ringiovanimento e della valorizzazione armonica dei tratti somatici, attraverso un approccio scientifico, personalizzato e orientato alla sicurezza del paziente.

Master di I livello Profili pedagogici e didattici dell’insegnamento di scienze motorie nella scuola primaria - Università E-Campus

Notizia del 30/10/2026 ore 11:45

Il master universitario di I livello Profili pedagogici e didattici dell’insegnamento di scienze motorie nella scuola primaria dell’Università eCampus è rivolto ad insegnanti e aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendono acquisire conoscenze pedagogiche e . . .

Master di I livello Lingua, cultura sorda e linguaggi settoriali - Università E-Campus

Notizia del 30/10/2026 ore 11:38

Il master universitario di I livello Lingua, cultura sorda e linguaggi settoriali dell’Università eCampus insegna i linguaggi settoriali nei vari ambiti: umanistico, scientifico, medico-sociosanitario, pedagogico, psicologico, informatico e offre la possibilità di vivere la realtà delle persone sorde attraverso tirocini e seminari che hanno come protagonisti le persone . . .