Il Master Mains (Management dell’Innovazione, Ingegneria e Servizi) della Scuola Superiore Sant’Anna compirà 25 anni nel 2015 e anche l’associazione che riunisce 400 ex allievi (Ammisa è il suo nome) comincia a programmare le iniziative per celebrare il traguardo, presentando il nuovo logo e annunciando il consolidamento delle collaborazioni con il mondo accademico e industriale.
L’approssimarsi del compleanno del Master, tuttora uno dei percorsi di formazione manageriale più prestigioso a livello nazionale ed europeo per gestire aziende e progetti ad alto contenuto di innovazione, ha spinto il Consiglio direttivo di Ammisa a riflettere sulla sua esesenza e a individuare i prossimi passi operativi, iniziando dal logo – che dell’associazione rappresenta animna ed essenza – disegnato dalla graphic designer pisana Silvia Comignano. “Così – ha sottolineato la presidente di Ammisa Bruna Putzulu, entrata di recente in carica – vogliamo consolidare la nostra immagine e la sua riconoscibilità, legandola in maniera ancora più chiara all’eccellenza e quindi al nome della Scuola Superiore Sant’Anna. Da sempre desideriamo comunicare esclusività e talento e queste caratteristiche si sposano – prosegue – con il calore delle relazioni interne e con la consapevolezza che il Master forma professionisti con storie personali e background formativi differenti, una delle ricchezze e dei caratteri distintivi del nostro network”.
L’associazione è attiva anche nel rendere più forti e nell’attivare ulteriori relazioni con il mondo accademico e aziendale, per creare sinergie di carattere nazionale. “In questa strategia rientrano – continua Putzulu – la relazione con l’associazione degli Alumni della Business School Luiss, sia la partnership con il network “ProXit”, (“Progettare x l’Italia”, Ndr) nato dalla volontà di alcuni manager di creare tavoli tecnici e condividere idee per discutere e per attivarsi sui grandi temi che guidano la competitività del sistema paese, come l’accesso al credito, lo sviluppo delle infrasstrutture tecnologiche”.
La base associativa e la rete di partner dell’associazione si compone di oltre 400 professionisti, ai quali stanno per aggiungersi gli allievi selezionati per l’edizione 2014/2015 del Master Mains della Scuola superiore Sant’Anna, ai quali Bruna Putzulu rivolge un invito. “Il termine per presentare le candidature – sottolinea – è fissato al 10 novembre 2014. La nostra speranza è che questa ‘tornata’ di allievi contribuisca ad allargare la nostra comunità e continui ad alimentare la curiosità e la voglia di mettersi in gioco di tutti i nostri associati, contribuendo in maniera significativa a rendere sempre più viva e vitale la nostra Associazione, in vista degli impegni che l’attendono nel 2015 per il 25esimo compleanno del Master”.
Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.