Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/06/2026 alle 19:31

Master MAINS: prorogato il termine per la domanda di partecipazione

Notizia del 10/11/2008 ore 08:51

E’ stato fissato al 17 novembre 2008, alle ore 12.00,  il termine per la  presentazione della domanda di partecipazione alla seconda edizione del MAINS, il Master universitario di secondo livello in Management, Innovazione e Ingegneria dei Servizi (www.mastermains.net) organizzato dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

Il Master ha l'obiettivo di formare giovani laureati nell’utilizzo di competenze interdisciplinari altamente innovative, indispensabili per operare con successo nel settore pubblico e privato. Il Corso, realizzato in collaborazione con la Haas School of Business della University of California a Berkeley e con altre università italiane e straniere, si avvale dell’appoggio di numerose aziende partner: ADR Engineering, Ericsson Telecomunicazioni, Ferrovie dello Stato, Finmeccanica Group Services, Telecom Italia, IBM Italia, Intesa Sanpaolo, SIA-SSB, Vodafone, Xerox Italia, Banca CR Firenze, Brembo , CR Fiat , Elsag Datamat.

Le imprese partner mettono a disposizione dei partecipanti borse di studio e occasioni di stage e partecipano attivamente alla progettazione della didattica del corso anche attraverso l’attività degli "Innovation Lab", nei quali i corsisti, i docenti  del Master e i manager delle aziende coinvolte lavorano insieme a progetti innovativi.

Ultime Notizie dai Master

PHD Day: all'Università di Parma tocchi in alto per Dottori e Dottoresse di Ricerca

Notizia del 26/06/2026 ore 19:31

Tocchi in alto per Dottori e Dottoresse di ricerca nel PhD Day 2026 dell’Università di Parma, che si è svolto oggi al Campus Scienze e Tecnologie: un appuntamento tradizionale con cui l’Ateneo celebra chi ha portato a termine questa importante fase del proprio iter di formazione.

Transizione energetica e innovazione digitale: al via il Master dell’Università di Cagliari in collaborazione con Terna

Notizia del 25/06/2026 ore 12:23

L'Università degli Studi di Cagliari ha aperto le selezioni per il Master universitario di II livello in “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica (Power System Digitalization for Energy Transition)”, un percorso di alta formazione progettato per formare le nuove professionalità richieste dalla trasformazione del settore energetico.

Proroga scadenza termine di iscrizione al master di II livello in Giornalismo e Comunicazione - Università di Cagliari

Notizia del 25/06/2026 ore 12:13

Buone notizie per i laureati interessati a specializzarsi nel mondo dell’informazione e dei media: l’Università degli Studi di Cagliari ha annunciato la proroga dei termini di iscrizione al Master universitario di II livello in Giornalismo e Comunicazione per l’anno accademico 2025/2026.

Presentata la quinta edizione del Master del Tyrrhenian Lab all'Università di Cagliari

Notizia del 25/06/2026 ore 12:08

L’Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Cagliari ha ospitato l’evento di presentazione della quinta edizione del Master di II Livello Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica, organizzato dall’ateneo di Cagliari e da Terna, l’operatore italiano che gestisce la rete di trasmissione nazionale dell’energia elettrica . . .

AI e patrimonio culturale: il Master HumanAIze ripensa la fruizione museale con il Museo Egizio

Notizia del 25/06/2026 ore 12:04

Si è conclusa il 10 giugno, presso l’Aula Magna della sede Lingotto del Politecnico di Torino, la Challenge 2026 del Master HumanAIze, sviluppata in collaborazione con il Museo Egizio di Torino e coordinata da Danilo Pesce, docente di Strategy & Organization presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale e . . .