E’ stato fissato al 17 novembre 2008, alle ore 12.00, il termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla seconda edizione del MAINS, il Master universitario di secondo livello in Management, Innovazione e Ingegneria dei Servizi (www.mastermains.net) organizzato dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.
Il Master ha l'obiettivo di formare giovani laureati nell’utilizzo di competenze interdisciplinari altamente innovative, indispensabili per operare con successo nel settore pubblico e privato. Il Corso, realizzato in collaborazione con la Haas School of Business della University of California a Berkeley e con altre università italiane e straniere, si avvale dell’appoggio di numerose aziende partner: ADR Engineering, Ericsson Telecomunicazioni, Ferrovie dello Stato, Finmeccanica Group Services, Telecom Italia, IBM Italia, Intesa Sanpaolo, SIA-SSB, Vodafone, Xerox Italia, Banca CR Firenze, Brembo , CR Fiat , Elsag Datamat.
Le imprese partner mettono a disposizione dei partecipanti borse di studio e occasioni di stage e partecipano attivamente alla progettazione della didattica del corso anche attraverso l’attività degli "Innovation Lab", nei quali i corsisti, i docenti del Master e i manager delle aziende coinvolte lavorano insieme a progetti innovativi.
Ultime Notizie dai Master
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.
Online il bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato – 41° ciclo, seconda parte (Anno Accademico 2025/2026)
L’Università degli Studi di Pavia ha pubblicato il Bando di concorso per l’ammissione ai corsi di Dottorato di Ricerca – 41° ciclo, seconda parte per l’anno accademico 2025/2026, aprendo nuove opportunità di formazione avanzata per laureati interessati a intraprendere una carriera nella ricerca scientifica, accademica o applicata.
Due nuovi master gratuiti di Bicocca Academy, rivolti ai professionisti del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali
L'Università di Milano-Bicocca amplia la sua offerta formativa con due nuovi master proposti da Bicocca Academy, la Scuola di Alta formazione post laurea dell'Ateneo.
Sapienza Università di Roma presenta il Master in “Metodi e pratiche per il rafforzamento dei percorsi di presa in carico e di accompagnamento sociale”
La Sapienza Università di Roma ha aperto le iscrizioni per l’anno accademico 2025-2026 al Master Universitario di I livello in “Metodi e pratiche per il rafforzamento dei percorsi di presa in carico e di accompagnamento sociale”, un percorso formativo pensato per formare professionisti capaci di operare con competenze . . .