Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/07/2026 alle 11:20

Master MAINS: prorogato il termine per la domanda di partecipazione

Notizia del 10/11/2008 ore 08:51

E’ stato fissato al 17 novembre 2008, alle ore 12.00,  il termine per la  presentazione della domanda di partecipazione alla seconda edizione del MAINS, il Master universitario di secondo livello in Management, Innovazione e Ingegneria dei Servizi (www.mastermains.net) organizzato dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

Il Master ha l'obiettivo di formare giovani laureati nell’utilizzo di competenze interdisciplinari altamente innovative, indispensabili per operare con successo nel settore pubblico e privato. Il Corso, realizzato in collaborazione con la Haas School of Business della University of California a Berkeley e con altre università italiane e straniere, si avvale dell’appoggio di numerose aziende partner: ADR Engineering, Ericsson Telecomunicazioni, Ferrovie dello Stato, Finmeccanica Group Services, Telecom Italia, IBM Italia, Intesa Sanpaolo, SIA-SSB, Vodafone, Xerox Italia, Banca CR Firenze, Brembo , CR Fiat , Elsag Datamat.

Le imprese partner mettono a disposizione dei partecipanti borse di studio e occasioni di stage e partecipano attivamente alla progettazione della didattica del corso anche attraverso l’attività degli "Innovation Lab", nei quali i corsisti, i docenti  del Master e i manager delle aziende coinvolte lavorano insieme a progetti innovativi.

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2026, intervista a Alessandro Costa, Responsabile Formazione Banca Popolare Pugliese Scpa - ABIFORMAZIONE

Notizia del 17/07/2026 ore 11:20

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Alessandro Costa, Responsabile Formazione Banca Popolare Pugliese Scpa - Banking & Financial Diploma - ABIFORMAZIONE - DIVISIONE DI ABISERVIZI.

Asfor Master Day 2026, intervista a Francesca Gregori | People Experience Manager, PwC Italy - ISTUD Business School

Notizia del 16/07/2026 ore 13:42

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Francesca Gregori | People Experience Manager, PwC Italy - Master di I livello in Risorse Umane e Organizzazione di ISTUD Business School.

Dottorati di Ricerca: pubblicato il bando per l’ammissione al XLII ciclo

Notizia del 15/07/2026 ore 13:17

L’Università di Parma ha pubblicato il bando di concorso per l’ammissione al XLII Ciclo di Dottorato di Ricerca. Sarà possibile presentare la domanda di iscrizione online dalle 12 del 1° luglio alle 13 del 23 luglio.

Comunicare la scienza per cambiare il mondo: al via le iscrizioni alla 6^ edizione del Master dell'Università di Parma

Notizia del 15/07/2026 ore 13:14

Scienza, salute, sostenibilità, ambiente, nutrizione - come comunicarli efficacemente, anche con l’uso del digitale e dell’AI: sono alcuni dei grandi temi al centro della nuova edizione del Master in Comunicazione scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.

La XXIV Giornata della Formazione Manageriale ASFOR alla Rome Business School: HUMANAI ridisegna il rapporto tra intelligenza umana, competenze e leadership. Conferito ad Alberto Sangiovanni Vincentelli l’ASFOR Award for Excellence 2026

Notizia del 15/07/2026 ore 13:12

• Rome Business School ospita “HUMANAI. Ripensare la cultura e la formazione manageriale nell'era dell'intelligenza artificiale”: due giorni di confronto tra manager, imprenditori, accademici e istituzioni sul futuro della formazione nell'era dell'AI.