La comunicazione rappresenta per le aziende uno strumento essenziale nella competizione economica e nella ricerca del consenso, oltre ad essere necessaria per fronteggiare importanti cambiamenti di scenario e di mercato.
I rapidi mutamenti del mercato e le continue innovazioni tecnologiche, fanno sì che diventi oggi sempre più importante per enti ed imprese instaurare efficaci relazioni con i media sia per far conoscere al pubblico le proprie iniziative ed i nuovi prodotti, sia per costruire o rinnovare l’immagine aziendale. Creare positive relazioni con i media, scegliere la via più efficace per raggiungere l’opinione pubblica e saper gestire tempestivamente situazioni di crisi rappresenta quindi una grande sfida a livello strategico ed operativo.
A questo proposito, forte del successo riscontrato nelle sette precedenti edizioni,
la Business School del Sole 24 ORE ripropone anche quest’anno il Master Media Relations in doppia edizione: da giugno a Roma l’ottava edizione (inizio il 3 giugno 2008) e da novembre a Milano la nona, consolidando la collaborazione con le più prestigiose aziende e agenzie di comunicazione e rafforzando ulteriormente il panel di docenti e testimonial coinvolti.
Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 9 mesi (5 mesi di aula full time e 4 di stage).
La quota di partecipazione è di € 10.900 + 20% IVA, comprensiva di tutto il materiale didattico. Come tradizione della Business School, anche per il Master Media Relations importanti aziende e agenzie mettono a disposizione dei partecipanti borse di studio a copertura totale o parziale della quota di partecipazione.
Le domande di ammissione all'edizione di Roma dovranno pervenire entro il 13 maggio 2008.
Vai alla pagina della Business School del Sole 24 ORE.
Brochure dettagliata del Master, domanda di ammissione e date di selezione:
www.formazione.ilsole24ore.com/bs
Per qualsiasi informazione:
Segreteria Organizzativa
Business School del Sole 24 ORE
Via Monte Rosa, 91
20149 Milano
segreteria.scuola@ilsole24ore.com
Tel. 02 3022 3811/3906/3857
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2026, intervista a Sofia Canton, Human Resources Team Leader - Unox SpA - CUOA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l'8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Sofia Canton, Human Resources Team Leader - Unox SpA - Executive MBA CUOA Business School.
Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia Cappelli, Responsabile People Development, Training & Compensation - Edison S.p.a.
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l'8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia Cappelli, Responsabile People Development, Training & Compensation - Corporate Master Edison in Energy Business & Utilities - Edison s.p.
PHD Day: all'Università di Parma tocchi in alto per Dottori e Dottoresse di Ricerca
Tocchi in alto per Dottori e Dottoresse di ricerca nel PhD Day 2026 dell’Università di Parma, che si è svolto oggi al Campus Scienze e Tecnologie: un appuntamento tradizionale con cui l’Ateneo celebra chi ha portato a termine questa importante fase del proprio iter di formazione.
Transizione energetica e innovazione digitale: al via il Master dell’Università di Cagliari in collaborazione con Terna
L'Università degli Studi di Cagliari ha aperto le selezioni per il Master universitario di II livello in “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica (Power System Digitalization for Energy Transition)”, un percorso di alta formazione progettato per formare le nuove professionalità richieste dalla trasformazione del settore energetico.
Proroga scadenza termine di iscrizione al master di II livello in Giornalismo e Comunicazione - Università di Cagliari
Buone notizie per i laureati interessati a specializzarsi nel mondo dell’informazione e dei media: l’Università degli Studi di Cagliari ha annunciato la proroga dei termini di iscrizione al Master universitario di II livello in Giornalismo e Comunicazione per l’anno accademico 2025/2026.