La comunicazione rappresenta per le aziende uno strumento essenziale nella competizione economica e nella ricerca del consenso, oltre ad essere necessaria per fronteggiare importanti cambiamenti di scenario e di mercato.
I rapidi mutamenti del mercato e le continue innovazioni tecnologiche, fanno sì che diventi oggi sempre più importante per enti ed imprese instaurare efficaci relazioni con i media sia per far conoscere al pubblico le proprie iniziative ed i nuovi prodotti, sia per costruire o rinnovare l’immagine aziendale. Creare positive relazioni con i media, scegliere la via più efficace per raggiungere l’opinione pubblica e saper gestire tempestivamente situazioni di crisi rappresenta quindi una grande sfida a livello strategico ed operativo.
A questo proposito, forte del successo riscontrato nelle sette precedenti edizioni,
la Business School del Sole 24 ORE ripropone anche quest’anno il Master Media Relations in doppia edizione: da giugno a Roma l’ottava edizione (inizio il 3 giugno 2008) e da novembre a Milano la nona, consolidando la collaborazione con le più prestigiose aziende e agenzie di comunicazione e rafforzando ulteriormente il panel di docenti e testimonial coinvolti.
Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 9 mesi (5 mesi di aula full time e 4 di stage).
La quota di partecipazione è di € 10.900 + 20% IVA, comprensiva di tutto il materiale didattico. Come tradizione della Business School, anche per il Master Media Relations importanti aziende e agenzie mettono a disposizione dei partecipanti borse di studio a copertura totale o parziale della quota di partecipazione.
Le domande di ammissione all'edizione di Roma dovranno pervenire entro il 13 maggio 2008.
Vai alla pagina della Business School del Sole 24 ORE.
Brochure dettagliata del Master, domanda di ammissione e date di selezione:
www.formazione.ilsole24ore.com/bs
Per qualsiasi informazione:
Segreteria Organizzativa
Business School del Sole 24 ORE
Via Monte Rosa, 91
20149 Milano
segreteria.scuola@ilsole24ore.com
Tel. 02 3022 3811/3906/3857
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.