Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 05/06/2025 alle 13:11

Master of Public Management di SDA Bocconi: iscrizioni aperte fino al 16 maggio

Notizia del 04/05/2016 ore 15:51

Sono in corso le iscrizioni per il Master of Public Management di SDA Bocconi, un programma erogato in lingua inglese, rivolto a studenti altamente motivati e attenti al pubblico, alle istituzioni internazionali ed al mondo delle organizzazioni no profit.

Il corso, in cui da sei anni è confluito anche il Master in Management Pubblico, vuole essere contemporaneamente globale e locale, aprendo gli orizzonti al processo che inevitabilmente caratterizza tutte le Pubbliche Amministrazioni (rapporti con l’Unione Europea, programmi di cooperazione e sviluppo, ruolo della Banca Mondiale) ma anche mantenendo tutte quelle caratteristiche distintive tipiche di MMP (focalizzazione sui temi di management pubblico, integrazione tra i diversi livelli istituzionali, forte raccordo con le esperienze sul campo e le aziende pubbliche).

Le lezioni avranno inizio nell’ottobre 2016. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 16 maggio 2016.

Per informazioni, visita la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

Al via la nuova offerta Master di Ca’ Foscari: scopri i 32 percorsi attivati per il 2025-2026

Notizia del 05/06/2025 ore 13:05

Ca’ Foscari Challenge School lancia la nuova l’offerta formativa 2025-2026, che propone 32 Master di I e II livello, organizzati in cinque aree tematiche.

Master cofinanziato da Fib in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica”

Notizia del 05/06/2025 ore 12:58

Pubblicato il bando di selezione per l’accesso al Master Universitario Telematico di I livello in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica” (SMTE) – III edizione. Scadenza del bando: 10 luglio 2025 (essendo previsto un numero massimo di partecipanti, si consiglia di inviare la domanda quanto prima).

Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di I livello in "Nursing degli Accessori Vascolari" - Università di Brescia

Notizia del 05/06/2025 ore 12:52

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master di I livello in "NURSING DEGLI ACCESSI VASCOLARI - Scelta, posizionamento e gestione degli accessi vascolari" per l’anno accademico 2025/2026, promosso dall'Università di Brescia.

“Master di alta formazione per amministratori di Enti territoriali”: la Provincia di Lecce promuove un’occasione di supporto all’azione degli Enti Locali

Notizia del 05/06/2025 ore 12:34

Rendere sindaci, assessori, consiglieri dei Comuni salentini, ma anche dipendenti, più consapevoli del proprio ruolo e delle conseguenti responsabilità, attraverso l’acquisizione di conoscenze e competenze che, per il loro carattere specialistico, devono poter essere fatte proprie anche da chi è lontano per formazione e provenienza professionale o da . . .

Formare i manager della sanità del futuro: riparte il Master Or.Ma.S.S.S. dell’Università di Palermo organizzato con l’Istituto Superiore di Sanità

Notizia del 05/06/2025 ore 12:09

L’età media dei direttori generali delle aziende sanitarie italiane si attesta tra le più alte d’Europa – 58 anni e 7 mesi secondo il rapporto FIASO 2024 – e solo il 14% può contare su un’esperienza decennale consolidata.