Sono in corso le iscrizioni per il Master of Public Management di SDA Bocconi, un programma erogato in lingua inglese, rivolto a studenti altamente motivati attenti al pubblico, alle istituzioni internazionali ed al mondo delle organizzazioni no profit.
Il corso, in cui dallo scorso anno è confluito anche il Master in Management Pubblico, vuole essere globale e locale allo stesso modo, aprendo gli orizzonti al processo che inevitabilmente caratterizza tutte le Pubbliche Amministrazioni (rapporti con l’Unione Europea, programmi di cooperazione e sviluppo, ruolo della Banca Mondiale) ma anche mantenendo tutte quelle caratteristiche distintive tipiche di MMP (focalizzazione sui temi di management pubblico, integrazione tra i diversi livelli istituzionali, forte raccordo con le esperienze sul campo e le aziende pubbliche).
Le lezioni avranno inizio nel settembre 2010. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 31 luglio 2010.
Per informazioni:
http://www.sdabocconi.it/it/mba_and_master/mpm/
Ultime Notizie dai Master
Presentato a Dakar il TNE Advanced skill Programme: Master internazionale “Designland. Beyond Differences”
Una collaborazione tra l’Università Mediterranea di Reggio Calabria e l’Institut Polytechnique Panafricain (IPP) di Dakar Il 13 ottobre è stato ufficialmente presentato nella città di Dakar, in Senegal, il Master internazionale Designland. Beyond Differences, segnando l’avvio del programma di mobilità e di scambio universitario tra Italia e Senegal.
Borse di studio a copertura totale per studenti internazionali
Con l’obiettivo di accogliere un numero sempre maggiore di talenti internazionali, Luiss Business School è lieta di offrire una serie di borse di studio a copertura totale delle tasse universitarie a candidati eccellenti di nazionalità diversa da quella italiana.
23 Ottobre: Alle fiere di Parma Il Job Day 2025 dell’Università di Parma
Manca un solo giorno al Job Day dell’Università di Parma, il tradizionale “Career Day” Unipr in programma quest’anno giovedì 23 ottobre, dalle 9 alle 17, alle Fiere di Parma.
Aperto lo sportello per i voucher destinati ai Master di I e II livello – A.A. 2025/2026
È ufficialmente aperto, a partire dalle ore 00:00 del 20 ottobre 2025, lo sportello telematico per la presentazione delle domande relative al Nuovo Avviso Pubblico per il finanziamento di voucher per la partecipazione a Master di I e II livello per l’anno accademico 2025/2026, nell’ambito del PR Calabria FESR-FSE+ 2021-2027 – Obiettivo di Policy 4, Azione 4_e_2.
Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.