Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 03/04/2026 alle 11:23

Master on line in Legislazione Scolastica: iscrizioni fino al 17 giugno

Notizia del 10/06/2010 ore 09:58

Sono aperte le preiscrizioni al Master on line di I livello in Legislazione Scolastica e Management della Negoziazione, attivato per l’anno accademico 2009-2010 dalla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Perugia. Il corso è attivato in collaborazione con la Confederazione Sindacati Autonomi Lavoratori “CONFSAL”.

L’obiettivo generaleè quello di consolidare le conoscenze della classe dirigente (sia della parte datoriale sia della parte sociale); ulteriori elementi di legislazione scolastica, di diritto sindacale, di diritto privato, di diritto pubblico, di diritto amministrativo, così come gli altri elementi previsti nel piano di formazione, consentono di conseguire l’obiettivo di una formazione più professionalizzante, utile a sostenere competenze e responsabilità nei diversi contesti lavorativi.

Il corso è aperto ad un numero massimo di 800 partecipanti. Il numero minimo di partecipanti è di 200. L’attivazione del Master è subordinata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 17 giugno 2010.

Per informazioni:
http://www.unipg.it/

Ultime Notizie dai Master

Nasce il Joint Master in European Public Governance: l’Università di Pisa protagonista della prima laurea congiunta di Circle U.

Notizia del 03/04/2026 ore 11:23

L’Università di Pisa è tra i protagonisti del nuovo Joint Master in European Public Governance, il primo corso di laurea magistrale congiunto sviluppato nell’ambito dell’Alleanza Europea Circle U., insieme a UCLouvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania).

L’Executive Master in Business & Technology ottiene il prestigioso accreditamento ASFOR

Notizia del 03/04/2026 ore 11:12

L’Executive Master in Business & Technology (EMBT), nato dalla sinergia tra CUOA Business School e Politecnico, ha ottenuto ufficialmente l’accreditamento ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, che da anni certifica i migliori percorsi in Italia e di cui CUOA è socio fin dalla fondazione.

Master Universitario di II livello “Il nuovo professionista della sanità” – Aperte le iscrizioni all'Università degli Studi "G. d'Annunzio"

Notizia del 02/04/2026 ore 21:01

Sono aperte le iscrizioni al Master Universitario di II livello di durata annuale “Il nuovo professionista della sanità”, un percorso formativo pensato per formare professionisti altamente qualificati delle strutture sanitarie pubbliche e private.

I primi diplomi del Master Erasmus Mundus in “Planetary Geosciences”

Notizia del 02/04/2026 ore 20:47

Il futuro delle geoscienze planetarie passa per l’Abruzzo. Si è tenuto lo scorso lunedì, presso l’Aula Consiliare del Rettorato, nel Campus di Chieti, la cerimonia ufficiale di firma dei diplomi per la prima coorte di laureati del GeoPlaNet Erasmus Mundus Joint Master, un evento che segna un traguardo storico . . .

Master di I livello Management & Cybersecurity - Università eCampus

Notizia del 02/04/2026 ore 20:43

Il master di I livello in Management & Cybersecurity dell’Università eCampus nasce da un’iniziativa della Cyber Security Foundation, la prima fondazione no profit italiana sul mondo cibernetico.