Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 30/06/2025 alle 13:30

Master per Esperti dei Processi Educativi in Adolescenza a Torino: bando in scadenza

Notizia del 02/01/2008 ore 11:37

Scade il 9 gennaio 2008 la possibilità di preiscriversi al Master universitario per diventare "Esperto dei processi educativi in adolescenza", organizzato dalla facoltà di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi di Torino; la durata è di un anno, il corso è a numero chiuso con una selezione: i posti disponibili sono 40 ed è necessaria la laurea o un titolo equivalente. La quota è di 2.300 euro.

Il sito dove scaricare la domande e per avere maggiori informazioni è:
www.disef.unito.it/master/adolescenti. Telefono: 011.2340083.
Le email per saperne di più sono emanuela.torre@unito.it e paola.ricchiardi@unito.it, oppure ci si può rivolgere alla Segreteria di Scienze della Formazione in via Roero di Cortanze, 2, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11 e il martedì, mercoledì e giovedì anche dalle 13.30 alle 15.

Il Master è organizzato in collaborazione con la Scuola Superiore di Formazione Rebaudengo di Torino, affiliata all'Università Pontificia Salesiana di Roma, è sostenuto dalla Regione Piemonte, dalla Provincia di Torino ed ha ottenuto il patrocinio del comitato regionale dell'Unicef.

Come agire con un bulletto che tormenta i compagni di classe? Come sostenere un ragazzo fragile emotivamente e in difficoltà di apprendimento? Come aiutare il giovane immigrato che fatica per inserirsi nel nella scuola? Come intervenire quando la famiglia è assente? Il Master cerca di rispondere a queste e a molte altre domande che gli educatori si pongono durante il loro percorso e fornisce strumenti per comprendere le problematiche della quotidianità degli adolescenti. Gli esperti coinvolti sono molti: tra gli altri Giulia De Marco, già presidente del Tribunale dei Minori, Barbara Trucchi Balestro, animatrice del progetto "provaci ancora Sam", Cristina Coggi, Giorgio Chiosso, Anna Mariani, Chiara Muttini, Marisa Pavone, Ezio Risatti, Piero Grillo, Roberta Chiodo Martinetto, Andrea Pintonello.

Ultime Notizie dai Master

Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale

Notizia del 30/06/2025 ore 12:40

Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .

Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna

Notizia del 30/06/2025 ore 12:35

"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).

Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma

Notizia del 30/06/2025 ore 12:25

Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .

Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab

Notizia del 30/06/2025 ore 12:08

Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.

XXV edizione del Corso Estivo di Formazione Teologica per laici

Notizia del 30/06/2025 ore 11:54

Anche quest’anno, dal 17 al 31 agosto 2025, si terrà presso l’Istituto Universitario Avventista “Villa Aurora” la XXV edizione del Corso estivo di formazione teologica-pastorale per laici, organizzato dall’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste (UICCA) e dalla Facoltà Avventista di Teologia.